A nove giornate dalla fine sono sei le pretendenti per i tre piazzamenti per la prossima Champions League ancora disponibili in Serie A
La corsa per la qualificazione alla prossima Champions League rimane aperta a sei squadre. Ormai scontata la partecipazione del Napoli di Luciano Spalletti. I partenopei conducono la classifica con un margine di vantaggio sufficiente a credere che nelle prossime settimane, nell’ordine, Di Lorenzo e compagni riusciranno a strappare la certificazione matematica della qualificazione alla Champions e poi anche la vittoria del campionato.
La vera bagarre però si svilupperà alle spalle degli azzurri. Sono sei le formazioni che dovranno sgomitare per ottenere gli altri tre posti a disposizione. E non tutte arriveranno alla volata finale con le condizioni psicofisiche migliori.
La corsa per i primi quattro posti del campionato continuerà nella prossima settimana. Ripartirà da una condizione di vantaggio la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti dovranno affrontare cinque trasferte e quattro gare interne. Immobile e compagni dovranno fare i conti soprattutto con Inter e Milan, entrambi proposti dal calendario a Milano. Occhio però, inoltre, soprattutto alla trasferta di Udine.
Impegnativo il calendario della Roma. I giallorossi devono ancora affrontare tre scontri diretti contro Atalanta (unica in trasferta), Milan e Inter (queste ultime due attese all’Olimpico). Sulla strada di Mourinho ci saranno pure Udinese, Bologna e Fiorentina.
Saranno tre pure gli scontri diretti che attenderanno nelle prossime settimane la formazione di Stefano Pioli. Il Milan, in trasferta contro Roma e Juventus, giocherà in casa con la Lazio. Cinque però le gare casalinghe a disposizione dei rossoneri.
Al momento, la squadra che sembra attraversare il periodo peggiore è l’Inter. I nerazzurri di Simone Inzaghi da qui alla fine hanno diversi confronti attraversi i quali possono rilanciarsi oppure dire addio alla Champions. Sulla strada interista si intersecheranno Lazio e Atalanta a San Siro e Roma e Napoli in trasferta.
Coefficiente di difficoltà sicuramente elevato pure per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Gli orobici si troveranno di fronte Roma, Juventus e Inter, tuttavia, le prime due si presenteranno a Bergamo.
Cinque trasferte, infine, per la Juventus. Gli uomini di Allegri incontreranno Atalanta e Milan ma anche il Napoli. L’unica trasferta tuttavia sarà contro gli uomini di Gasperini e questo potrebbe dare una mano a Bonucci e soci che con un occhio e un orecchio resteranno molto attenti alle sentenze provenienti dai tribunali.
Lazio: SPEZIA, Torino, INTER, Sassuolo, MILAN, Lecce, UDINESE, Cremonese, EMPOLI.
Roma: Udinese, ATALANTA, Milan, MONZA, Inter, BOLOGNA, Salernitana, FIORENTINA, Spezia.
Milan: Lecce, ROMA, Cremonese, Lazio, SPEZIA, Sampdoria, JUVENTUS, Verona.
Inter: Monza, EMPOLI, Lazio, Verona, ROMA, Sassuolo, NAPOLI, Atalanta, TORINO.
Atalanta: FIORENTINA, Roma, TORINO, Spezia, Juventus, SALERNITANA, Verona, INTER, Monza.
Juventus: SASSUOLO, Napoli, BOLOGNA, Lecce, ATALANTA, Cremonese, EMPOLI, Milan, UDINESE.
Un drammatico evento ha scosso la comunità di Fuengirola, una popolare località turistica situata nella…
L'ondata di maltempo in Emilia-Romagna con condizioni di vento forte e mareggiate: allerta arancione per…
L’episodio ha riacceso il dibattito sulla formazione e l'etica delle forze dell'ordine, soprattutto in contesti…
L'acquisizione di Versace da parte di Prada segna un momento epocale nel settore del lusso.…
La premier Giorgia Meloni incontrerà il presidente Trump per discutere sui dazi. Oggi, intanto, il…
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…