Valentino Rossi ha il Coronavirus: l’annuncio del pilota su Instagram

Valentino Rossi è positivo al Coronavirus. Il nove volte campione del mondo di motociclismo, 41 anni, lo ha annunciato su Instagram. il Dottore ha spiegato che, dopo un primo test negativo, il secondo tampone è risultato, oggi, positivo. Rossi ha anche spiegato di essere, al momento, leggermente febbricitante e di sentirsi anche particolarmente debole.

Le parole di Valentino Rossi su Instagram dopo la positività al Coronavirus

La notizia è arrivata alla vigilia del GP di Aragon, decimo appuntamento del Motomondiale 2020, e pochi minuti dopo la consueta conferenza stampa di presentazione della gara, in cui però Valentino Rossi, trovato poi positivo al Coronavirus, non era presente. “Sono chiaramente molto deluso”, spiega Rossi su Instagram, “per il fatto che dovrò saltare la gara di Aragon. Mi piacerebbe essere ottimista e fiducioso, ma mi aspetto che il secondo round ad Aragon sia un ‘no go’ anche per me… Sono triste e arrabbiato perché ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo e anche se il test che ho fatto martedì è stato negativo. Mi sono isolato già dal mio arrivo da Le Mans. Comunque, è così, e non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico, e spero solo di guarire al più presto.


Rossi, come tutto il Circus della MotoGP, è arrivato in Spagna dopo la gara francese di Le Mans. Domani, venerdì 16 ottobre, sarebbe dovuto scendere in pista per le prime prove libere. “Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene”, ha spiegato il Dottore. “Mi sentivo particolarmente debole e avevo una leggera febbre”, ha aggiunto. Quindi la chiamata al medico e il doppio tampone: il primo è negativo, “proprio come il test che avevo già fatto martedì”. Ma nel tardo arriva il secondo risultato: positivo al Covid e addio al GP di Aragon.

Impostazioni privacy