SPORT

Vaccino, prima dose a calciatori Nazionale: “Felici essere d’esempio”

[scJWP IdVideo=”qT2VZuqp-Waf8YzTy”]

Al via le somministrazioni di vaccino per i primi giocatori della Nazionale azzurra di calcio in vista degli Europei 2021. Le operazioni si sono suddivise tra Milano e Roma, a seconda delle città in cui i vari atleti sono impegnati con i rispettivi club.

Vaccino: i calciatori dei club del nord a Milano

Il capitano Giorgio Chiellini (della Juventus come della Nazionale) è stato tra i primi ad arrivare al centro vaccinale Humanitas di Milano. A seguire altri giocatori della Juventus, ma anche altri di Milan, Atalanta, Sassuolo e Verona come Federico Chiesa, Alessio Romagnoli, Rafael Tolói, Domenico Berardi, Manuel Locatelli e Gianluigi Donnarumma.

Tra i giocatori della Nazionale che si sono sottoposti alla vaccinazione contro il Coronavirus rientrano anche alcuni freschi vincitori dello scudetto con l’Inter. Si tratta di Nicolò Barella, Stefano Sensi e Roberto Gagliardini.

Immobile da Roma: “Momento molto importante”

[scJWP IdVideo=”3QMpSgz2-Waf8YzTy”]

Ha preso invece il via presso l’ospedale ‘Lazzaro Spallanzani’ di Roma il ciclo di somministrazione del vaccino ai calciatori azzurri del centro-sud Italia, in vista dei campionati Europei di calcio che inizieranno l’11 giugno proprio da Roma. L’attaccante Ciro Immobile ha parlato con i cronisti: “Volevo ringraziare a nome di tutti i sanitari che ci hanno fatto il vaccino per l’ospitalità e l’organizzazione. Siamo rimasti piacevolmente stupiti. Siamo felici e orgogliosi di aver fatto questo e di essere d’esempio per tutti. Vogliamo ribadire ancora una volta che la vaccinazione è importante, spero che arriverà presto per tutti. Grazie a voi, grazie al Governo, grazie alla Figc per questa opportunità e un abbraccio a tutti“.

Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha aggiunto: “In continuità con i principi indicati dal Governo italiano, noi ci posizioniamo all’interno delle fasce che necessitano di maggiori attenzioni. Oggi hanno ricevuto il vaccino 12 calciatori a Roma e 14-15 a Milano, quindi un numero particolarmente limitato. Sono coloro che ha indicato il ct Roberto Mancini. Ringrazio il Governo e il generale Figliuolo che ha concesso questa opportunità“. Infine le parole del direttore sanitario Francesco Vaia: “Credo che gli Europei saranno un’occasione simbolica per dire che stiamo tornando alla normalità“.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

22 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

1 settimana ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago