Tennis, Appendino: “Complimenti Berrettini, ora Atp Finals”

[scJWP IdVideo=”9jz4amjt-Waf8YzTy”]

Quella di ieri è stata una giornata indimenticabile per lo sport italiano. Prima, a Wimbledon, la finale del più prestigioso torneo di tennis del mondo con il nostro Matteo Berrettini protagonista. Poi, il successo di Wembley per la nazionale di calcio allenata da Roberto Mancini, proprio contro l’Inghilterra padrona di casa nella finale di Euro 2020.

Nonostante la sconfitta per mano del numero 1 al mondo, Novak Djokovic, quella del tennista romano è stata una cavalcata senza precedenti nella storia del tennis tricolore. Un risultato che fa ben sperare in vista delle prossime Atp Finals, che per la prima volta si disputeranno a Torino.

Atp Finals di tennis, Appendino: “Tutta Torino sarà coinvolta”

I risultati del tennis italiano sono frutto di tanti anni di lavoro e ci hanno aiutato ad avere le Atp Finals a Torino, devo fare i complimenti a Berrettini per ieri perché ha giocato una grandissima partita. Ovviamente speriamo di avere italiani alle Finals. Abbiamo definito i dettagli del masterplan, con al centro il Pala Alpitour e piazza San Carlo. Tutta la Città sarà coinvolta“, ha spiegato Chiara Appendino, sindaca del capoluogo piemontese, in occasione della conferenza stampa di presentazione del masterplan dell’evento sportivo che partirà a novembre.

Una chiosa finale sulla straordinaria impresa degli Azzurri del pallone: “Grandissimi, ho sofferto come tutti ma è stato un bellissimo traguardo“, ha aggiunto Appendino.

Impostazioni privacy