SPORT

Superlega, il parere dei romani: “Hanno fatto un magna-magna…”

[scJWP IdVideo=”rpJ49N4F-Waf8YzTy”]

Dopo l’annuncio della creazione della Superlega da parte di 12 tra i club tra i più ricchi al mondo, tra cui le italiane Juventus, Inter e Milan, i cittadini di Roma appassionati di calcio si sono espressi sull’argomento. E in generale le loro opinioni sono estremamente negative.

I romani e la Superlega: “La vedremo solo in tv”

Sinceramente penso che non sia una cosa giusta, perché potranno partecipare solo alcuni club. Però vediamo se alla fine andrà realmente in porto oppure no“, ha spiegato un uomo. Della stessa opinione un altro passante: “Non mi piace. Perché è una cosa destinata solo ai club ricchi. Il concetto è questo, e non credo sia giusto. Io sicuramente continuerei a seguire le competizioni Uefa. Sono tifoso? Sì, della Roma. E noi la Superlega la guarderemmo solo in televisione“.

Un sostenitore della Juventus ha aggiunto: “Se sono favorevole alla Superlega? Non la trovo una cosa giusta, anche se sono juventino. Perché il campionato italiano e tutti i campionati europei ne pagherebbero le conseguenze. Se la Juventus fosse esclusa dalla Serie A sarebbe una grave mancanza. Ma sarebbe una cosa normale“.

Tra i sì e i no: le opinioni di due tifosi giallorossi

Ma non sono tutti contrari alla Superlega: “Per le squadre che aderiscono è una buona cosa – spiega un altro passante –. Io sono della Roma, ma i vantaggi di chi rimane fuori non so quali possano essere. Bisogna ancora capire le caratteristiche dei campionati nazionali e quant’altro. Come idea, però, per me è corretta“.

Infine le parole di un tifoso giallorosso, che boccia senza mezzi termini la Superlega: “Hanno fatto un magna-magna, come si dice a Roma. Nel senso che parteciperà solo chi ha i soldi e se lo può permettere. Non sarei favorevole nemmeno se partecipasse la mia squadra, la Roma. Ci sono anche altre squadre che sono competitive, come Atalanta o Napoli. E non è giusto che qualcuno sia escluso anche se è bravo“.

Andrea Corti

Nato a Roma nel 1978, dopo essersi dedicato al giornalismo scritto e ad aver pubblicato alcune biografie di personaggi dello sport come Zeman e Zanardi, ormai da anni è ‘sul campo’ con la telecamera in una mano e il microfono nell'altra. Dalle partite di calcio alle consultazioni per la formazione del governo, sempre con passione ed entusiasmo.

Recent Posts

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

4 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

6 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

7 giorni ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago

Da “Io canto senior” a teatro, il Prof/Artista Alberico Lombardi ne “Il mio viaggio”

Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…

1 settimana ago