Bisogna registrare alcuni aggiornamenti sull’espulsione di José Mourinho rimediata nel corso della gara della sua Roma contro la Cremonese.
L’ultimo giorno, ovvero martedì scorso, della 24esima giornata di campionato ha portato con sé un risultato molto a sorpresa. Se infatti la Juventus di Massimiliano Allegri ha vinto il derby contro il Torino di Ivan Juric, la Roma è crollata contro la Cremonese di Davide Ballardini.
I giallorossi, infatti, hanno perso allo Zini con il risultato di 2-1, facendo esultare così la Cremonese per il primo successo nel campionato di quest’anno. La Roma con questo sorprendente ko ha decisamente gettato al vento una grande occasione. In caso di vittoria, infatti, avrebbe raggiunto il Milan e l’Inter al secondo posto.
I giallorossi sono comunque in zona Champions League, ovvero quinti ad un punto dalla Lazio di Maurizio Sarri, ma la sconfitta contro la Cremonese ha fatto tanto rumore. Anche perché i grigiorossi sono la bestia nera della Roma di José Mourinho in questa stagione, considerando il passaggio del turno in Coppa Italia proprio ai danni dei capitoli. Tuttavia, la gara dello Zini di martedì ha fatto tantissimo rumore soprattutto per la lite tra l’allenatore portoghese ed il quarto uomo Serra.
José Mourinho, infatti, è stato espulso all’alba della seconda frazione di gara per aver rivolto delle frasi ingiuriose nei confronti di Serra. A causa di questo cartellino rosso sventolatogli in faccia dall’arbitro Piccinini, il tecnico portoghese è stato squalificato per le prossime due gare di campionato della sua Roma. Tuttavia, come riporta il ‘Corriere dello Sport’, il diverbio tra i due sarebbe continuato anche una volta terminata la gara.
L’allenatore della Roma, infatti, si è presentato fuori agli spogliatoi degli arbitri e dopo aver bussato è stato fatto entrare, in presenza di altre persone ( gli assistenti di Piccinini, il club manager del team capitolino Vito Scala ed un paio di collaboratori della Cremonese). Mourinho si è poi scagliato nei confronti di Serra: “Se hai le palle, se sei uomo ripeti quello che mi hai detto in campo, poi mi devi dare delle scuse e la cosa termina qua”.
Ma la risposta di Serra, ovvero: “Scusa? Io non lo devo dare a nessuno”, ha fatto scatenare la rabbia di José Mourinho: “Bugiardo. Sei un uomo di me…E’ una vergogna. Voglio evitare di pensare che sei di Torino e domenica non mi vuoi in panchina contro la Juventus”. Serra ha poi replicato anche questo: “Questa me l’aspettavo, sapevo che ti saresti inventato questa storia”. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente ulteriori aggiornamenti su questa vicenda che ha fatto tanto rumore.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…