Sorteggi Champions League:
la Juventus pesca il Porto

Oggi alle ore 12 a Nyon si sono svolti i sorteggi di Champions League. Le sedici squadre che si sono qualificate alla fase ad eliminazione diretta della competizione sono state inserite in due urne: una con le prime otto classificate nei gironi, l’altra con le otto seconde. Se la Juventus può tutto sommato dirsi soddisfatta per l’accoppiamento, per Atalanta e Lazio non si può dire la stessa cosa.

Sorteggi Champions League, i verdetti per le italiane: Porto per la Juventus, Bayern e Real per Lazio e Atalanta

È andata bene alla Juventus, che ha chiuso il proprio girone come prima davanti al Barcellona. I bianconeri affronteranno agli ottavi di finale il Porto. Un avversario decisamente più abbordabile rispetto ad altri, visto che i campioni d’Italia sono riusciti a evitare squadre decisamente più forti come Atletico Madrid, Lipsia e il Siviglia, detentore dell’Europa League. Il Borussia Moenchengladbach sarebbe stata invece l’altra formazione gradita agli uomini di Andrea Pirlo.

Per Lazio e Atalanta l’esito del sorteggio è stato invece pesantissimo. I biancocelesti, infatti, affronteranno il Bayern Monaco. Anche per la squadra allenata da Gasperini, seconda nel proprio girone, il compito si prospetta molto impegnativo: la Dea se la vedrà contro il Real Madrid di Zidane. Del resto, gli uomini di Inzaghi e i nerazzurri bergamaschi potevano pescare praticamente solo corazzate. Oltre al Bayern e al Real, c’erano infatti Liverpool (ma non per l’Atalanta), Manchester City, Psg e Chelsea, mentre per i nerazzurri, che non potevano scontrarsi con i campioni di Inghilterra in carica, c’era lo spauracchio Borussia Dortmund.

Il sorteggio integrale

Questo sono gli otto accoppiamenti che hanno definito gli ottavi di finale di Champions League, che cominceranno nel mese di febbraio.

Borussia Monchengladbach-Manchester City

Lazio-Bayern Monaco

Atletico Madrid-Chelsea

Lipsia-Liverpool

Porto-Juventus

Barcellona-Psg

Siviglia-Borussia Dortmund

Atalanta-Real Madrid

Impostazioni privacy