Pur essendo ancora a inizio campionato, Spezia-Juventus può essere già un crocevia importante soprattutto per i campioni d’Italia. I liguri, che sono alla loro prima esperienza in Serie A, non stanno demeritando, nonostante qualche alto e bassi più che normale. I bianconeri, invece, devono ritrovare la vittoria dopo i due pareggi contro Crotone e Verona, oltre alla brutta prestazione, terminata contro una sconfitta, contro il Barcellona, affrontato nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League.
C’è inoltre una statistica davvero particolari: i padroni di casa sono l’unica squadra dell’attuale Serie A che non ha mai perso in campionato contro i torinesi.
Il fischio d’inizio di Spezia-Juventus è previsto per domani alle ore 15. La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet).
In cabina di commento troveremo Riccardo Trevisani e Daniele Adani.
Chi dovesse essere impossibilitato a stare davanti al piccolo schermo di casa, ma non volesse perdere il match può optare per la visione in streaming. Per gli abbonati è disponibile Sky Go, servizio che consente di accedere ai contenuti in mobilità su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo. Non manca anche una soluzione ad hoc per chi preferisce essere libero dai vincoli tipici di un abbonamento. Si tratta di Now Tv, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico. Gli appassionati di Sport possono scegliere tra la durata Giornaliera Settimanale o Mensile.
Italiano può tornare a contare su Marchizza e Maggiore, che sono risultati negativi all’ultimo tampone; il primo potrebbe essere impiegato già dal primo minuto come terzino sulla fascia sinistra. Sull’altro fascia, invece, troveremo Salva Ferrer, che sostituirà Sala, fermo per infortunio. Tridente d’attacco con Nzola centravanti e Agudelo e Gyani esterni.
Pirlo, invece, sembra essere intenzionato a puntare sul 4-4-2 con Morata e Dybala come coppia offensiva. Cristiano Ronaldo ha ormai superato il Coronavirus, ma partirà solo dalla panchina. I centrali di centrocampo dovrebbero essere Arthur e Bentancur.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, Marchizza; Bartolomei, Ricci, Pobega; Agudelo, Nzola, Gyasi. All. Italiano
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Danilo; Kulusevski, Arthur, Bentancur, Chiesa; Morata, Dybala. All. Italiano
Trump: "I dazi rimarranno in vigore fino a quando la droga, in particolare il fentanyl,…
Alessandro Impagnatiello condannato all’ergastolo per il femminicidio di Giulia Tramontano, incinta di sette mesi. Un…
I risultati dell’assemblea costituente indicano che il M5S andrà presto incontro a dei cambiamenti importanti,…
A proposito dell'eventualità di vedere Lupi candidato a sindaco di Milano, il ministro ha dichiarato…
In Italia sono state uccise 99 donne soltanto nel 2024. I dati registrano una forte…
Martedì scorso, Londra è stata teatro di una manifestazione di grande rilevanza sociale e politica.…