Serie A, Napoli-Milan: dove vedere la gara in Tv e streaming

Napoli-Milan è il match che chiude l’ottava giornata di Serie A, due tra le formazioni che hanno finora convinto maggiormente sul piano del gioco e dei risultati, che puntano almeno alla qualificazione in Champions League. Gli azzurri sono reduci dalle vittorie contro Rjeka e Bologna ottenute prima della sosta, mentre sono arrivate due sconfitte negli ultimi due impegni casalinghi contro AZ e Sassuolo; i partenopei non perdono in tre gare tra le mura amiche dal dicembre 2012. Donnarumma e compagni, invece, sono ancora l’unica formazione europea imbattuta in campionato dal post lockdown e sono al primo posto in classifica, ma negli ultimi due appuntamenti sono arrivate una sconfitta e un pareggio, rispettivamente contro il Lille e il Verona; tornare a conquistare i tre punti sarebbe quindi fondamentale.

L’ultimo successo al San Paolo dei rossoneri risale all’ottobre 2010 (2-1), con reti di Robinho e Ibrahimovic per i rossoneri e Lavezzi per i partenopei. In quella stagione sarebbe poi arrivato l’ultimo scudetto milanista.

Dove vedere Napoli-Milan in Tv

Il fischio d’inizio di Napoli-Milan è in programma domani alle ore 20.45. La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet).

L’incontro sarà disponibile anche in 4K HDR con Sky Q Satellite. In cabina di commento troveremo Riccardo Trevisani e Daniele Adani.

Due le opzioni tra cui scegliere per chi dovesse avere la necessità di seguire il match in streaming. Gli abbonati alla pay Tv possono sfruttare Sky Go, che consente di accedere ai contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo. In alternativa, chi preferisce essere libero da vincoli può provare Now Tv, che propone una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico. Gli appassionati di Sport possono scegliere tra la durata Giornaliera, Settimanale o Mensile.

Le scelte dei due allenatori

Gattuso non potrà schierare elementi importanti quali Osimhen, fermo per una lussazione alla spalla, oltre a Hysaj e Rrahmani, che sono invece risultati positivi al Coronavirus. Il modulo prescelto dal tecnico dovrebbe essere il 4-2-3-1, con Mertens termnale offensivo, supportato da Politano, Elmas e Insigne.

Schema speculare anche per Bonera, che sostituirà Pioli e il suo vice, entrambi in quarantena dopo avere contratto il Covid-19. Il ruolo di centravanti spetterà ovviamente a Zlatan IIbrahmovic, supportato dal rientrante Rebic, Saelemaekers e Calhanoglu. In difesa sulle fasce Calabria e Theo Hernandez.

Probabili formazioni di Napoli-Milan:

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Elmas, Insigne; Mertens. All. Gattuso

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Bonera

Impostazioni privacy