Serie A, Milan-Spezia: dove vedere la gara in Tv e streaming

Milan-Spezia è uno dei match inseriti nel calendario della terza giornata di Serie A, in cui entrambe le squadre saranno chiamate a confermare quanto di buono visto nelle ultime gare. Per i rossoneri la sfida chiude un ciclo decisamente pesante, che li ha visti scendere in campo sia in campionato sia nei preliminari di Europa League. La qualificazione alla fase a gironi della manifestazione continentale è stata raggiunta, anche se sono stati necessari non solo i tempi supplementari ma ben 24 calci di rigore. La stanchezza potrebbe quindi farsi sentire per Donnarumma e compagni, ma non sottovalutare l’avversario sarà fondamentale per arrivare alla sosta a punteggio pieno. I liguri, invece, hanno raggiunto pochi giorni fa la loro prima storica vittoria nel massimo campionato battendo in trasferta l’Udinese.

I numeri sorridono ai padroni di casa, che restano l’unica formazione imbattuta dallo scorso giugno: 11 successi e 3 pareggi per i ragazzi di Pioli nelle ultime 14 gare disputate.

Dove vedere Milan-Spezia in Tv

Il fischio d’inizio di Milan-Spezia è previsto per domani sera alle ore 18. La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky: per seguirla sarà necessario sintonizzarsi su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra).

La telecronaca è affidata a Riccardo Gentile, mentre Luca Marchegiani si occuperà del commento tecnico.

Due opzioni disponibili per gli appassionati interessati alla diretta streaming. Gli abbonati alla pay Tv hanno la possibilità di usufruire di Sky Go, servizio che consente di riprodurre i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo. In alternativa, chi preferisce essere libero dai vincoli tipici di un abbonamento può affidarsi a Now Tv, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico. Tre le durate tra cui scegliere: Giornaliera, Settimanale e Mensile.

Le scelte dei due allenatori

Assenze e stanchezza sono gli elementi con cui Stefano Pioli deve avere a che fare nella scelta della formazione titolare. Ancora assente Zlatan Ibrahimovic, fermato dal Coronavirus ma vicino al rientro; il ruolo di terminale offensivo dovrebbe essere svolto ancora dal giovane Colombo. Poche certezze per quanto riguarda il tridente offensivo: possibile l’inserimento dall’inizio di Brahim Díaz (buona la sua prestazione in settimana contro il Rio Ave) accanto a Calhanoglu e Saelemakaers, con Castillejo in panchina. Da valutare le condizioni di Kessié, a comporre il duo di centrocampo dovrebbero essere Tonali e Bennacer.

Diversi infortunati anche per lo Spezia: sono indisponibili Mattiello e Capradossi in difesa, Deiola a centrocampo e Mastinu in attacco. Italiano punterà ancora sul 4-3-3, con Galabinov in veste di centravanti, affiancato con ogni probabilità da Verde e Gyasi.

Queste le probabili formazioni di Spezia-Milan:

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Kjaer, T. Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz; Colombo. All. Pioli

SPEZIA (4-3-3): Rafael; Ferrer, Chabot, Erlic, Ramos; Bartolomei, M. Ricci, Maggiore; Verde, Galabinov, Gyasi. All. Italiano

 

Impostazioni privacy