Si chiude questa sera la quinta giornata di Serie A con Milan-Roma, una sfida importante per le ambizioni di entrambe. I rossoneri stanno sorprendendo tutti anche in questa prima parte di stagione e sono già arrivati a quota 21 risultati utili consecutivi, unica formazione imbattuta in Europa nel post lockdown. Indipendentemente dall’esito del match, Ibrahimovic e compagni resteranno comunque in testa alla classifica, ma non vogliono ovviamente lasciarsi sfuggire l’occasione di allungare ulteriormente sulle rivali. I giallorossi, invece, sono reduci dalle due vittorie contro Benevento in campionato e Young Boys in Europa League.
Il fischio d’inizio di Milan-Roma è previsto per questa sera alle ore 20.45. La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). L’incontro sarà disponibile anche in 4K HDR con Sky Q Satellite.
In cabina di commento troveremo Riccardo Trevisani e Daniele Adani.
Nessun problema per chi non avesse la possibilità di stare davanti al piccolo schermo. Gli abbonati alla pay Tv possono usufruire di Sky Go, servizio che consente di accedere ai contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet. Non manca un’opzione pensata per chi preferisce essere libero da vincoli: si tratta di Now Tv, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico. Tre le durate tra cui scegliere per gli appassionati di Sport: Giornaliera, Settimanale o Mensile.
Pioli punterà ancora sul 4-2-3-1, modulo che ha dato tante certezze alla sua squadra in questi mesi e grazie al quale ha raggiunto l’imbattibilità, che resiste dal post lockdown. Terminale offensivo sarà ovviamente Zlatan Ibrahimovic, mentre in suo supporto dovremmo trovare Saelemaekers, Rafael Leao, ma soprattutto Calhanoglu, che ha recuperato a tempo di record dall’infortunio alla caviglia subito alla viglia della gara contro il Celtic. A formare la coppia di centrocampo saranno Kessié e Bennacer. Non ci sarà invece tra i pali Gianluigi Donnarumma, risultato positivo al Coronavirus poche ore prima del match; il portiere è comunque asintomatico. Stesso esito nei test anche per Jens Petter Hauge, in gol giovedì contro il Centic Glasgow. Entrambi sono comunque asintomatici.
Fonseca, invece, dovrebbe schierare la squadra con il 3-4-2-1: a fare da centravanti sarà Dzeko, servito da Pedro e Mkhitaryan. Mancini torna a disposizione dopo essere risultato positivo al secondo tampone.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Lo. Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…