Ora che il campionato è ripartito le soste per le squadre sono davvero pochissime e può diventare davvero fondamentale poter contare su una rosa ampia per raggiungere i rispettivi obiettivi. In un derby, però, anche se sulla carta il risultato può apparire scontato, sappiamo bene come spesso i pronostici possano essere sovvertiti. E’ il caso di Juventus-Torino, in programma all’Allianz Stadium e valido per la 30esima giornata di Serie A.
Per i bianconeri, reduci da ben sei vittorie consecutive, può essere un’occasione per consolidare il primato, soprattutto in vista della sfida tra Lazio e Milan. Davvero delicata, invece, la situazione dei granata, che arrivano da un pareggio, una vittoria e 2 sconfitte consecutive, la più recente con la Lazio, nelle ultime 4 gare disputate.
Il bilancio delle stracittadine disputate in casa della Juventus è nettamente a favore dei campioni d’Italia, con 37 successi, 20 pareggi e 15 affermazioni degli avversari.
Il fischio d’inizio del derby della Mole è in programma sabato alle ore 17.15. A trasmettere l’incontro in esclusiva sarà Sky: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport 252.
In cabina di commento troveremo Riccardo Trevisani e Daniele Adani.
Gli abbonati alla pay Tv che dovessero trovarsi fuori casa possono comunque non perdere match grazie a Sky Go, servizio accessibile su PC, smartphone e tablet senza costi aggiuntivi. In alternativa, chi è ancora indeciso all’idea di sottoscrivere un abbonamento per i vincoli che questo comporta può fare riferimento a Now Tv, opzione che prevede una serie di ticket tematici da attivare senza vincoli di alcun tipo. Per lo Sport si può scegliere tra la durata Giornaliera, Settimanale o Mensile.
Nonostante una rosa decisamente ampia e qualitativa, non mancano le difficoltà per Maurizio Sarri nella scelta della formazione titolare da schierare nella stracittadina. Certe infatti le assenze dei due terzini, Alex Sandro e De Sciglio, entrambi infortunati, oltre a quelle di Demiral e Khedira, ormai fermi da tempo. Nel tridente offensivo sembrano esserci pochi dubbi: certissimi, e non potrebbe essere altrimenti, Dybala e Cristiano Ronaldo, mentre Douglas Costa, che ha fatto benissimo contro il Genoa, potrebbe sostituire Bernardeschi. Probabile l’impiego tra i pali di Buffon, che punta al record di presenze in Serie A e a staccare Paolo Maldini.
Tra i granata, invece, tutta la rosa è a disposizione, a eccezione dell’infortunato Baselli. Il tecnico sembra intenzionato a puntare sul 3-5-2 già utilizzato contro la Lazio con Verdi che sarà schierato accanto al bomber Belotti.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meité, Rincon, Lukic, Ansaldi; Verdi, Belotti. All. Longo
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…