Serie A, Juventus-Lecce: dove vedere la partita in Tv

I passi falsi di Lazio e Inter permettono alla Juventus di scendere in campo con la possibilità di consolidare ulteriormente il primato. L’occasione è quindi ghiotta e, nonostante le gare ravvicinate, i bianconeri dovranno fare il possibile per conquistare i 3 punti. All’Alianz Stadium arriva il Lecce, reduce dal pesante ko contro il Milan e che continua a essere in una posizione difficile di classifica: al momento è a rischio la permanenza nel massimo campionato, obiettivo stagionale della squadra di Liverani.

Massima attenzione però a non sottovalutare i pugliesi, che finora si sono dimostrati una “squadra da trasferta”: il 56% dei 25 punti è stato raccolto lontano dal Via del Mare. All’andata sono riusciti a strappare ai campioni d’Italia un pareggio per 1-1: a sbloccare il risultato era stato Dybala, dopo 6 minuti rete dal dischetto di Mancosu.

Dove vedere la gara in Tv

L’appuntamento è in programma domani alle ore 21.45. Il match sarà trasmesso in esclusiva da Sky. Per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi su Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Gli abbonati della tv satellitare potranno seguire la partita anche in diretta streaming.

Due invece le opzioni da prendere in considerazione per chi dovesse preferire lo streaming. La pay Tv offre la possibilità ai suoi abbonati di seguire i contenuti a cui si è aderito anche in mobilità grazie a Sky Go. Il servizio è accessibile gratuitamente su PC, smartphone e tablet. In alternativa, chi apprezza l’offerta dell’emittente ma preferisce essere libero dai vincoli tipici di un abbonamento può sfruttare Now Tv. Si può scegliere tra diversi ticket tematici: per lo Sport la durata può essere Giornaliera, Settimanale o Mensile senza alcun rinnovo automatico.

Le scelte dei due allenatori

Cristiano Ronaldo, autore fino a questo momento di 22 gol in campionato, sarà ovviamente il fulcro dell’attacco bianconero anche contro i pugliesi; ai suoi lati dovrebbero invece esserci Douglas Costa e Dybala. Non mancano comunque le difficoltà di formazione per Sarri, che riguardano soprattutto il reparto difensivo. Alex Sandro e De Sciglio sono infatti infortunati, mentre Danilo, espulso nel finale contro il Bologna, dovrà osservare un turno di squalifica.

Per quanto riguarda Liverani, invece, i problemi sono soprattutto in attacco. Lapadula si è fermato contro il Milan, ma non è in perfette condizioni fisiche per essere schierato nemmeno Farias. Il tecnico dovrebbe quindi puntare su Babacar, affiancato da Falco e Saponara.

Questi i probabili undici che dovrebbero essere schierati dai due tecnici:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Matuidi; Bentancur, Pjanic, Ramsey; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Mancosu; Falco, Saponara; Babacar. All. Liverani

Impostazioni privacy