Serie A, Genoa-Juventus: dove vedere la partita in Tv

Scendere in campo con impegni così ravvicinati e con le temperature proibitive di questi giorni può richiedere un importante sforzo fisico ed è per questo che possono essere favorite soprattutto le formazioni che hanno una rosa ampia. E’ il caso della Juventus, impegnata domani a Marassi contro il Genoa.

La posizione dei liguri, reduci da due sconfitte, una vittoria e un pareggio nella sfida salvezza contro il Brescia, si è fatta decisamente preoccupante e provare a non uscire senza punti dalla sfida contro i campioni d’Italia, nonostante la differenza tecnica tra le due formazioni, può essere importante. Il primato in classifica dei bianconeri al momento non è invece in discussione. Nonostante le vittorie di Lazio e Inter, arrivate non senza qualche difficoltà, Sarri non può che attendersi i tre punti dai suoi.

Dove vedere la partita in Tv

Il fischio d’inizio del match tra i rossoblù e i campioni d’Italia è in programma domani alle ore 21.45. A trasmettere l’incontro sarà Sky: per seguirlo basterà sintonizzarsi su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

Due le opzioni invece da prendere in considerazione per chi dovesse preferire la flessibilità tipica dello streaming. La pay Tv offre infatti ai suoi abbonati di seguire i contenuti a cui si è aderito anche fuori casa grazie a Sky Go, servizio accessibile senza alcun costo aggiuntivo tramite PC, smartphone e tablet. In alternativa, è possibile sfruttare le potenzialità di Now Tv, adatto a chi non vuole sottostare ai vincoli tipici di un abbonamento. Gli utenti possono scegliere tra vari ticket tematici: per lo Sport la durata può essere Giornaliera, Settimanale o Mensile senza alcun rinnovo automatico.

Le scelte dei due allenatori

La ripresa del campionato non è stata delle migliori per il Genoa, alle prese con una striscia di risultati decisamente poco incoraggiante e con la necessità di tornare a fare risultato pieno per non mettersi in una posizione di classifica ancora più difficile. Nonostante l’avversario proibitivo, Nicola dovrebbe tornare a schierare le due punte con Pandev e Sanabria leggermente favoriti su Iago Falque, Pinamonti e Destro. Difficile il recupero in difesa di Criscito: a sostituire il capitano dovrebbe essere Barreca.

Non dovrebbero invece esserci variazioni di modulo in casa bianconera. Il 4-3-3 è una delle certezze di Sarri: probabile la conferma di Bernardeschi nel tridente offensivo, insieme a Dybala e Cristiano Ronaldo, apparsi in grande forma. Non dovrebbero esserci variazioni nemmeno nel reparto arretrato, complici gli infortuni di Alex Sandro e De Sciglio. Tra i dubbi c’è quello del portiere: il tecnico potrebbe valutare l’impiego di Buffon, che punta al record in solitario di presenze in Serie A.

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:

GENOA (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Biraschi, Cassata, Schöne, Sturaro, Barreca; Pandev, Sanabria. All. Nicola

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; Ramsey, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri

Impostazioni privacy