Serie A, Genoa-Inter: dove vedere la partita in Tv

Genoa-Inter può avere risvolti importanti per la classifica. In particolare per la squadra guidata da Nicola, che viene da tre vittorie ottenute nelle ultime quattro partite: ora la distanza rispetto al Lecce, che al momento sarebbe l’ultima formazione retrocessa, è solo di quattro lunghezze. I liguri possono vantare anche il vantaggio negli scontri diretti rispetto ai salentini.

I nerazzurri, invece, dalla ripresa del campionato post lockdown hanno perso solo in un’occasione, in casa contro il Bologna. Complessivamente, però, il cammino della formazione di Conte è stato altalenante: sono infatti arrivati quattro pareggi contro Verona, Sassuolo, Roma e Fiorentina, risultati che hanno impedito di poter impensierire la Juventus nella lotta scudetto. Handanovic e compagni hanno uno dei rendimenti migliori lontano da casa: 11 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte in 17 trasferte. Tornare da Marassi con una buona prestazione può essere importante anche in vista del ritorno dell’Europa League, ormai sempre più vicino.

Dove vedere Genoa-Inter in Tv

Il fischio d’inizio di Genoa-Inter è previsto questa sera alle ore 19.30. Sarà Sky a trasmettere in esclusiva l’incontro sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra).

Gli abbonati alla pay Tv possono sfruttare anche Sky Go, servizio utile quando non si ha la possibilità di stare davanti al piccolo schermo di casa. Senza alcun costo aggiuntivo si possono seguire i contenuti su PC, smartphone e tablet. In alternativa, è disponibile Now Tv, opzione in streaming a cui possono fare riferimento gli utenti che sono restii a sottoscrivere un abbonamento per i vincoli che questo può comportare. Gli appassionati di Sport possono attivare il ticket dedicato con durata Giornaliera, Settimanale o Mensile senza rinnovo automatico.

Le scelte dei due allenatori

Nicola deve rinunciare a Lerager, fermo per squalifica, oltre a Radovanovic, infortunato. Quasi certamente il tecnico dei liguri dovrebbe riproporre ancora il 4-4-2, modulo che consente alla squadra di essere coperta in ogni reparto, pur senza dover rinunciare a essere propositivi anche in fase offensiva. Il duo d’attacco dovrebbe essere quasi sicuramente Pandev-Pinamonti.

Non mancano le assenze importanti anche tra i nerazzurri. Barella è squalificato, mentre De Vrij, Sensi e Vecino sono infortunati. Ballottaggio per un posto al centro della difesa tra Ranocchia e Godin, ma l’italiano appare favorito. In attacco Eriksen dovrebbe supportare la coppia Lukaku-Lautaro Martinez, con Sanchez che dovrebbe partire dalla panchina.

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:

GENOA (4-4-2): Perin; Biraschi, Goldaniga, Masiello, Criscito; Iago Falque, Behrami, Schöne, Jagiello; Pandev, Pinamonti.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro Martinez.

Impostazioni privacy