Sebastián Álvarez vola dentro il cratere di un vulcano – VIDEO

Sebastián Álvarez è il primo uomo nella storia ad avere compiuto un volo con la tuta alare dentro e fuori da un vulcano attivo

newsby Redazione1 Dicembre 2021



Il paracadutista ed esperto di wingsuit, Sebastián Álvarez, è il primo uomo nella storia ad avere compiuto un volo con la tuta alare dentro e fuori da un vulcano attivo. L’ex pilota militare si è lanciato da un elicottero per poi attraversare il cratere del Villarica in Cile. Sebastián Álvarez ha raggiunto la velocità di 188 chilometri orari all’interno della bocca del vulcano di soli 200 metri di diametro. L’incredibile impresa è stata ripresa da diverse angolazioni e postata sui profili social di Red Bull. Prima dello storico lancio, Alvarez ha calcolato per oltre un anno tutte le possibili variabili. Dalla velocità del vento e del velivolo dal quale si sarebbe lanciato, fino ad arrivare alla differente pressione atmosferica all’interno del cratere.

Sebastián Álvarez, una vita in volo

Ex pilota militare, il cileno Sebastián Álvarez è uno dei migliori piloti di tuta alare al mondo. Álvarez ha iniziato la sua carriera nell’aeronautica cilena, realizzando il suo sogno d’infanzia di poter volare. Nel corso del tempo, “El Ardilla”, come è soprannominato, ha lasciato il paracadutismo militare per dedicarsi al volo in tuta alare. Dopo anni di miglioramento negli Stati Uniti e in tutto il mondo, Álvarez si è affermato nel panorama mondiale con progetti incredibili, come il passaggio tra le torri gemelle di Viña del Mar, il BASE jump dal Monte Bianco, costeggiando il torre più alta del Sud America e altro ancora.


Tag: Sebastián Álvareztuta alare