Il centrocampista dell’Italia ha attirato su di sé le critiche: contro di lui anche una vecchia stella del club, Mancini osserva da lontano
Per Roberto Mancini non è un momento esaltante. Le sensazioni della sua nazionale non sono delle migliori e nei club alcuni giocatori dell’Italia fanno fatica. Questo è il caso ad esempio del centrocampista Marco Verratti.
La sconfitta interna con il Lorient non dovrebbe pregiudicare la conquista del titolo perché il PSG conferma ancora cinque punti di vantaggio sull’Olympique Marsiglia a cinque partite dalla fine della stagione.
La sesta sconfitta maturata in campionato però ha generato un po’ di malumore tra i tifosi parigini. E non solo tra di essi. Anche quest’anno, infatti, l’uscita dalla Champions è stata prematura e i sostenitori del PSG non sembrano accontentarsi della vittoria del torneo domestico. Lo scoramento è consolidato da tempo e vi è un po’ di scollatura tra i tifosi e la squadra. Nell’occhio della critica è terminato pure il centrocampista italiano preso di mira da una ex stella del club dopo il 3-1 interno di domenica scorsa.
Marco Verratti calamita su di sé le critiche. Il centrocampista italiano era già finito pesantemente nell’occhio del ciclone dopo l’eliminazione subita per mano del Bayern Monaco negli ottavi di finale di Champions League. In quel caso, il calciatore pescarese ha perso due palloni sanguinosi che sono costati altrettante reti per la sua squadra.
Verratti è tornato adesso fortemente in discussione dopo la prestazione con il Lorient, costata la sesta sconfitta in campionato. I parigini sono adesso a -5 dall’Olympique Marsiglia. Sulla carta, la Ligue 1 è riaperta. Il calendario del PSG da qui alla fine del campionato è abbastanza tranquillizzante: Messi e compagni incontreranno Troyes, Ajaccio, Auxerre, Racing Strasburgo e Clermont.
Jerome Rothen, intervenuto ai microfoni di ‘RMC Sport’, si è confermato particolarmente duro nei confronti di Verratti. L’ex calciatore di PSG e Monaco non ha utilizzato troppi giri di parole: “Quando perde palla non gli si può dire niente perché ‘è Marco Verratti’ e perché ‘è così forte tecnicamente che può permetterselo’. I tifosi però se ne sono accorti. Ha avuto le sue possibilità, gli è stato anche rinnovato il contratto ma adesso, se ha davvero rispetto per il club come lui stesso dice, deve andare via”, ha tuonato.
Parole dissacranti nei confronti del centrocampista italiano, che ha ricevuto pure tante altre critiche per il suo rendimento e le tante pause a causa di problemi fisici e una condizione non sempre al top.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…