In mattinata si erano sparse voci di un possibile rinvio di Sassuolo-Napoli. Ecco come stanno le cose in vista del match di stasera.
Il Napoli capolista di Luciano Spalletti farà visita questa sera al Sassuolo di Dionisi. Un match che gli azzurri dovranno evitare di prendere sotto gamba, non facendosi distrarre anche dalla Champions League che incombe e che vedrà l’undici partenopeo affrontare i campioni in carica dell’Europa League, l’Eintracht Francoforte.
Un match come detto non facile, considerando anche che il Sassuolo in questa stagione ha ben figurato contro le big, chiedere a Milan e Atalanta. Una partita, che aprirà il 23° turno di Serie A, che oltretutto non vedrà la presenza dei tifosi azzurri sugli spalti. Le recenti ordinanza hanno infatti vietato ai tifosi del Napoli di assistere dal settore ospiti, mentre il Sassuolo ha ribadito che i settori riservati ai tifosi di casa sono appunto riservati ai tifosi di casa.
Insomma, un mix che rende l’impegno di stasera non certo da sottovalutare. Anche considerando che il meteo potrebbe non essere clemente, tanto che in mattinata si era addirittura diffusa la voce che il match potesse non essere disputato, e di conseguenza rinviato a data da destinarsi, per la troppa nebbia presente sulla pianura emiliana e su Sassuolo. In questi giorni infatti il meteo sulla cittadina emiliana non è di quelli migliori e in molti hanno pensato che qualora stasera ci fosse troppa nebbia sarebbe inevitabile rinviare la partita.
Andiamo con ordine. Questa mattina il giornalista di Radio Kiss Kiss Walter De Maggio, intervenuto ai microfoni di Radio Goal ha parlato di diverse segnalazioni da Sassuolo di una fortissima nebbia. “Ci scrivono in tanti da Sassuolo.” ha dichiarato De Maggio. “Ci dicono che c’è tantissima nebbia e che la visibilità è ridottissima. Verificheremo la possibilità di rinvio del match.”
Detto fatto, perché poco dopo, sempre a Radio Kiss Kiss, è intervenuto Paolo Corazzon, di 3Bmeteo, il popolare sito meteo, che ha chiarito la situazione riportando come è vero che a Sassuolo è presente moltissima nebbia, ma anche che, vista la giornata non troppo fredda è certamente possibile che invece stasera il clima sia piacevole e non ci siano problemi di visibilità. “Si è ero, in Italia c’è alta pressione.” ha chiarito Corazzon di 3Bmeteo. “Ma non è prevista foschia per la serata. Solo dopo la partita è prevista una leggera foschia. Inoltre c’è da dire che non fa nemmeno troppo freddo e che quindi il clima stasera al Mapei Stadium potrebbe essere di quelli decisamente piacevoli.”
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…