Un leggero rallentamento nelle ultime gare (sconfitta contro il Milan e pareggio contro l’Atalanta), ma il primato in classifica della Juventus resta saldo. I bianconeri hanno un vantaggio di 8 punti sulle inseguitrici a 6 giornate dalla fine: per vincere lo scudetto, il nono consecutivo, è quindi necessario fare almeno 11 punti. Il calendario che attende CR7 e compagni è però piuttosto insidioso, a partire dalla prossima gara, prevista sul campo del Sassuolo, una delle formazioni più in forma del momento; i neroverdi hanno infatti vinto le ultime quattro partite e non vogliono fermarsi qui.
In Sassuolo-Juventus lo spettacolo dovrebbe essere garantito: la formazione di De Zerbi segna tanto, ma allo stesso tempo è spesso debole in fase difensiva (54 gol incassati non sono pochi). Recentemente i campioni d’Italia hanno dimostrato di essere piuttosto vulnerabili con sei reti al passivo nelle ultime due gare.
Il fischio d’inizio di Sassuolo-Juventus è in programma domani alle ore 21.45. La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 252 (satellite e fibra).
La pay Tv offre inoltre ai suoi abbonati il servizio Sky Go, che consente di seguire gli eventi anche in mobilità grazie a PC, smartphone e tablet, senza alcun costo aggiuntivo. Non manca un’opzione pensata per chi preferisce essere libero da vincoli: si tratta di Now Tv, che prevede una serie di ticket tematici senza rinnovi automatici. Per lo Sport si può scegliere tra la durata Giornaliera, Settimanale o Mensile.
In cabina di commento troveremo Maurizio Compagnoni e Giancarlo Marocchi.
Con un calendario così ravvicinato può essere fondamentale poter ruotare alcuni uomini, pur senza per questo dover perdere terreno rispetto alle avversarie. Nella formazione titolare schierata da De Zerbi dovrebbero così tornare Berardi e Caputo, oltre a Djuricic e Boga. A centrocampo Bourabia affiancherà Locatelli.
Tra i bianconeri, invece, assente Cuadrado, fermo per squalifica; Probabile l’impiego dall’inizio di Alex Sandro, con l’amico e connazionale Danilo a destra. Bernardeschi potrebbe essere schierato nel tridente offensivo, al fianco di Dybala e Ronaldo
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Bourabia; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. All. De Zerbi
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…