SPORT

Roma-Juventus, Pirlo: “Punto guadagnato”. Deluso Fonseca

[scJWP IdVideo=”D3CZqL2M-Waf8YzTy”]

Parla di punto guadagnato il tecnico della Juventus Andrea Pirlo dopo il 2-2 dei bianconeri in casa della Roma. Un risultato definito come un “passo indietro” in zona mista, benché lo stesso allenatore bresciano abbia cercato di correggere il tiro in sala stampa. “Sapevamo che potevamo andare incontro a delle difficoltà – ha detto -. Portiamo a casa un punto positivo, una grande reazione in dieci tutto il secondo tempo”. Deluso, invece, Paulo Fonseca: “Meritavamo di vincere” ha affermato.

Pirlo: “Siamo una squadra in costruzione”

“Avevamo preparato la partita in un certo modo, era normale che potessimo andare incontro a delle difficoltà – ha aggiunto Andrea Pirlo davanti ai cronisti -. Alla fine, dopo aver giocato anche in inferiorità numerica, è un punto guadagnato, queste partite fanno bene per la costruzione della squadra.

“Non abbiamo avuto occasioni per giocare partite di prova – ha poi aggiunto -, quindi tutte queste gare ufficiali sono delle prove per mettere dei giocatori in posizioni diverse. Sapevamo che sarebbero venuti a prenderci alti, volevamo sfruttare gli spazi. Ci siamo mossi non benissimo, ma sono situazioni che si possono migliorare. Siamo una squadra in costruzione”.

Fonseca: “La Roma meritava di vincere. Dzeko? Lo vedo motivato”

[scJWP IdVideo=”qQe27vBz-Waf8YzTy”]

Chi invece non ha nascosto il proprio disappunto è stato Paulo Fonseca: per l’allenatore della Roma chiudere con un punto dopo essere stati in vantaggio con un uomo in più è un motivo di forte delusione. “Non sono soddisfatto, avremmo meritato un altro risultato – ha detto in conferenza stampa -. Abbiamo creato situazioni per chiudere la partita, è difficile da accettare”.

“Sono soddisfatto della prestazione della squadra, non del risultato – ha poi spiegato -. Abbiamo fatto quasi tutto bene. Dzeko? Lo vedo sereno e motivato, ha fatto una buona partita contro una grande squadra. Abbiamo giocato bene come a Verona, ma pur creando situazioni non siamo ancora riusciti a vincere”.

“La squadra ha fiducia, coraggio, un buon atteggiamento. Se continuiamo così possiamo vincere molte partite. La stanchezza? Non è obbligatorio fare le cinque sostituzioni, i giocatori mi hanno garantito in campo che stavano bene, non ho sentito la necessità di cambiare cinque giocatori” ha dichiarato infine l’allenatore portoghese.

Andrea Corti

Nato a Roma nel 1978, dopo essersi dedicato al giornalismo scritto e ad aver pubblicato alcune biografie di personaggi dello sport come Zeman e Zanardi, ormai da anni è ‘sul campo’ con la telecamera in una mano e il microfono nell'altra. Dalle partite di calcio alle consultazioni per la formazione del governo, sempre con passione ed entusiasmo.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

17 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

7 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago