SPORT

Roma-Inter, Conte: “Calendario? Verso di noi anomalie importanti”

[scJWP IdVideo=”wCq31TzC-Waf8YzTy”]

Roma-Inter nel segno delle polemiche. La squadra di Antonio Conte pareggia 2-2 all’Olimpico contro quella di Fonseca e torna momentaneamente al secondo posto in classifica in attesa di Juventus-Lazio, vera e propria sfida scudetto. Dopo essere passati in vantaggio con De Vrij, i nerazzurri subiscono la rimonta giallorossa e riacciuffano il pareggio solo grazie a un calcio di rigore di Lukaku nel finale.

Roma-Inter, Conte: “Il fallo su Lautaro era chiaro”

Ad alimentare le polemiche in Roma-Inter, ci ha pensato il primo gol dei giallorossi, viziato, secondo Conte, da un fallo su Lautaro Martinez. “Ho poco da dire ai nostri ragazzi. I nostri tifosi devono essere orgogliosi. Il gol della Roma da annullare? Se il Var ti chiama non è per farti fare una passeggiata. L’episodio era chiaro. C’era stata una carica su Lautaro. Il giocatore della Roma non prende la palla. C’è premeditazione da parte di qualcuno nei confronti dell’Inter“, le sue parole in conferenza stampa.

Quando mancano ormai quattro giornate al termine del campionato è tempo di bilanci. Secondo il tecnico nerazzurro, quello dell’Inter è positivo rispetto ad altre squadre. “A quattro giornate dalla fine parliamo ancora di Scudetto e negli ultimi dieci anni non succedeva mai“. A far arrabbiare Conte dopo Roma-Inter ci pensa anche il calendario che, secondo l’allenatore salentino, penalizzerebbe la sua squadra: “Io non posso fare il calendario, io faccio l’allenatore. Se voi lo andate a vedere in modo onesto e leale, vi accorgerete che ci sono delle anomalie importanti. Nel periodo clou affrontiamo sempre squadre che hanno riposato un giorno in più. Qualche domanda me la faccio, ma il problema è che all’Inter me la faccio solo io“, le sue parole al termine di Roma-Inter.

Andrea Corti

Nato a Roma nel 1978, dopo essersi dedicato al giornalismo scritto e ad aver pubblicato alcune biografie di personaggi dello sport come Zeman e Zanardi, ormai da anni è ‘sul campo’ con la telecamera in una mano e il microfono nell'altra. Dalle partite di calcio alle consultazioni per la formazione del governo, sempre con passione ed entusiasmo.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

2 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

4 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

6 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago