Ultimo scoglio per il Milan per accedere alla fase a gironi di Europa League. I rossoneri dovranno affrontare in gara secca in trasferta il Rio Ave, formazione portoghese che una settimana fa ha eliminato il Besiktas ai tiri di rigore. L’avversario non dovrà essere sottovalutato, ma c’è una statistica che sorride a Donnarumma e compagni: sono imbattuti da 17 partite, tenendo conto del rendimento in tutte le competizioni (13 vittorie e 4 pareggi).
Alla vigilia Stefano Pioli ha indicato cosa dovranno fare i suoi per uscire dal campo con un risultato positivo: “Questa deve essere un’occasione di crescita per la squadra – ha detto in conferenza stampa -, dovremo dimostrare le nostre qualità di fronte a un avversario non semplice. È una squadra tecnica, servirà una gara di livello. Proveremo a essere aggressivi per togliere loro il fraseggio, ma servirà allo stesso tempo essere lucidi per capire quando si dovrà essere attendisti. Loro vogliono comandare il match con il possesso palla. Dovremo evitare questo, essere aggressivi e farlo con lucidità. Il Rio Ave è più forte delle nostre precedenti avversarie”.
Il fischio d’inizio di Rio Ave-Milan è previsto per questa sera alle ore 21. A trasmettere l’incontro in esclusiva sarà DAZN, piattaforma disponibile esclusivamente in streaming: per accedere ai contenuti è quindi necessario essere in possesso di un dispositivo in grado di connettersi a Internet, quali smart Tv, PC, smartphone, tablet e console videogiochi. In alternativa, è possibile collegare il proprio televisore ad un supporto Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Stefano Borghi, mentre Massimo Donati si occuperà del commento tecnico.
I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con un 4-2-3-1, schema adatto per sfruttare a centrocampo le caratteristiche del capitano Tarantini e di Filipe Augusto. Moreira sarà invece il terminale offensivo, supportato dal tridente composto da Piazon, Geraldes e Carlos Mané.
Stesso modulo anche per il Milan, costretto a rinunciare ancora a Zlatan Ibrahimovic, fermo per il Coronavirus; lo svedese sarà sostituito dal giovane Colombo, andato in gol una settimana fa nella sfida contro il Bodo Glimt. L’attaccante, classe 2002, è stato il primo giocatore nato negli anni 2000 a segnare con la maglia rossonera in tutte le competizioni. Previsto il ritorno dall’inizio di Bennacer, che sarà affiancato da Kessié.
RIO AVE (4-2-3-1): Kieszek; Pinto, Borevkovic, Santos, Pedro Amaral; Tarantini, Filipe Augusto; Piazon, Geraldes, Carlos Mané; Moreira. All. Gama
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Kessié, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Colombo. All. Pioli
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…