[scJWP IdVideo=”DGibqI5J-Waf8YzTy”]
Il nuovo acquisto della Lazio, Pepe Reina, si è sottoposto con successo alle visite mediche presso la clinica Paideia di Roma. L’ex portiere (tra le altre) di Liverpool, Napoli e Milan si è presentato questa mattina alle 8 ed è uscito alle 12,00. Con l’ok dello staff medico della Lazio, ora Reina si aggregherà al gruppo di Simone Inzaghi in ritiro ad Auronzo di Cadore.
Reina e la Vespa di “Vacanze Romane”
[scJWP IdVideo=”eIYtU5yw-Waf8YzTy”]
Curioso il siparietto che ha visto Reina come protagonista, presso la clinica Paideia di Roma dove si sono svolte le sue visite mediche. Il responsabile medico della Lazio, Ivo Pulcini, si è infatti presentato presso la struttura a bordo della Vespa originale del 1951 con cui Gregory Pech e Audrey Hepburn hanno girato il famoso film “Vacanze Romane“.
Il medico ha voluto far vedere questa due ruote unica nel suo genere a Reina, che si è prestato a foto e prove di rito. “È la Vespa originale usata nel film – ha raccontato Pulcini –. Volevo farla vedere a Reina come augurio per questa stagione, per lui e per tutta la Lazio“.
Un grande rinforzo per la Lazio
[scJWP IdVideo=”2Z7S04WR-Waf8YzTy”]
Pulcini ha quindi espresso tutta la sua soddisfazione per l’arrivo alla Lazio di Reina: “Straordinario atleta, io tifavo per Marchetti come numero uno fisicamente, ma lui è veramente il degno successore. Ha fatto i test necessari per passare l’idoneità, test che aveva fatto anche a Milano. Ma io li ho ripetuti per essere più dettagliato e sicuro, visto che la responsabilità è di chi firma il certificato e dovevo avere la documentazione necessaria e che dovrò conservare“.
Quindi arriva un elogio verso il Reina calciatore, professionista e uomo: “È assolutamente integro, perfetto, anche il buon carattere che ha fa la differenza e aiuterà gli altri ad avere più ottimismo, più coraggio. Un po’ come fa Ciro Immobile che è trascinatore di gioia e di allegria. E’ un atleta professionale prima che professionista e l’ho visto benissimo“.