PSG%2C+che+notizia+per+Donnarumma+e+compagni%3A+nuovo+allenatore%2C+cambia+tutto%21
newsby
/sport/psg-galtier-esonero-gerrard-nuovo-allenatore-donnarumma/amp/
SPORT

PSG, che notizia per Donnarumma e compagni: nuovo allenatore, cambia tutto!

Arrivano notizie per il futuro del PSG. Cambio in panchina, spunta un nome che di sicuro avrà spiazzato anche Donnarumma e compagni. 

Ovvio che molto del giudizio sulla stagione del PSG passerà dalla Champions League. Se i francesi riusciranno a ribaltare il risultato contro il Bayern di Monaco, alla si potrà ancora salvare una stagione che altrimenti si potrebbe quasi definire fallimentare. Al netto del campionato francese, che non è uno dei più probanti in Europa, la squadra di Galtier è stata eliminata dalla Coppa nazionale e l’uscita dalla Champions sancirebbe l’ennesimo passo falso di una squadra che vale fior fior di milioni. Difficile pensare di vedere fuori dalla competizione una compagine che al suo interno vanta giocatori come Messi, Neymar, Mbappè e tutti gli altri. Un dream team costruito proprio per l’assalto alla Coppa dalle grandi orecchie, e che potrebbe essere clamorosamente eliminata in maniera anche abbastanza precoce.

Certo, la società francese non può essere di sicuro contenta di quello che è l’operato di allenatore e giocatori fino a  questo momento. Ci si aspettava sicuramente di più, ma anche la sconfitta casalinga contro il Bayern Monaco ha fatto suonare un campanello di allarme. E cosi si guarda al futuro. La stessa posizione di Galtier non è più cosi solida come qualche settimana fa, e potrebbe essere proprio l’allenatore il primo a pagare qualora la stagione del Paris Saint Germain dovesse rivelarsi effettivamente fallimentare.

PSG, che notizia per Donnarumma e compagni: nuovo allenatore, cambia tutto! (LaPresse) NewsBy.it

PSG, cambio in panchina: che notizia per Donnarumma e compagni!

Si, ma chi andrebbe a prendere il posto di Galtier? Ovemai l’allenatore dovesse essere sollevato dal suo incarico, la dirigenza sta già lavorando per un sostituto. Da capire, tra l’altro, anche la situazione di Luis Campos, l’uomo del mercato che, però, non ha soddisfatto le aspettative di club e tifosi. Per lui, però, le valutazioni verranno fatte evidentemente in maniera attenta, anche perchè se Campos dovesse fornire ulteriori garanzie per le prossime finestre di mercato, tutto potrebbe restare com’è.

Nel caso di Galtier, invece, la situazione è diversa. L’allenatore, notoriamente, è sempre il primo a pagare. E cosi potrebbe essere anche per lui al termine di questa stagione. In queste è spuntato un nome a sorpresa che sta sorprendendo tutti e che nessuno si aspettava. Secondo quanto riportato da ‘The Sun’ e ‘The Scottish Daily Express’ ci sarebbe anche Steven Gerrard tra i papabili.

Una vera e propria novità, considerando anche l’avventura non particolarmente brillante dell’ex Liverpool sulla panchina dell’Aston Villa. Gerrard sarebbe visto – si legge – come una figura importante che potrebbe portare il club francese a migliorare. Chiaro che da qui al termine della stagione si faranno tanti ragionamenti, ma di sicuro il nome di Gerrard è uno dei più sorprendenti venuti fuori in queste settimane.

Gennaro Di Finizio

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

7 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago