SPORT

Perez, primo positivo della Formula 1 al Coronavirus: “Giornata triste”

Caso di Coronavirus in Formula 1. A poche ore dall’inizio del weekend del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, Sergio Perez ha annunciato di dover rinunciare all’appuntamento iridato dopo la positività a due tamponi. Il pilota della Racing Point è comunque in buone condizioni di salute e asintomatico. Nonostante questo è però attualmente costretto all’autoisolamento.

Chi è Sergio Perez

Perez, trent’anni e già nove stagioni di Formula 1 alle spalle, ha deciso di raccontare la sua vicenda tramite un video che ha pubblicato sul suo profilo ufficiale di Twitter: “Sono estremamente triste. Sicuramente questo è uno dei giorni più tristi della sua carriera“.

Avevamo fatto una grande preparazione per essere pronti al 100% per questo weekend – ha affermato Perez –. Ero consapevole di avere un’ottima macchina a mia disposizione, e del lavoro fantastico che la squadra aveva fatto. Sono davvero dispiaciuto che sia successo questo. Ma abbiamo la prova di quanto tutti quanti siamo vulnerabili a questo virus“.

Dal contagio alle raccomandazioni ai fan

Ora seguirò tutte le indicazioni della Fia e del mio team“, ha aggiunto Perez. Che ha anche voluto spiegare come sono state le sue giornate prima di sapere del contagio: “Dopo l’Ungheria. ho preso un volo privato per andare in Messico. Volevo andare a trovare mia madre per due giorni, perché ha avuto un grave incidente. Così, dopo che ha lasciato l’ospedale, ho potuto vederla. Poi sono tornato in Europa, allo stesso modo, rispettando tutti i protocolli in atto“.

Da qui tutti i dubbi su come la situazione possa essere precipitata. “Non so da dove posso averlo preso – ha ammesso Perez –. Non ho sintomi. Voglio ringraziare tutti i piloti per il supporto che mi hanno dimostrato, il mio team, le autorità e i tifosi. Per me è un momento difficile, ma sono sicuro che tornerò più forte“.

Quindi un appello a tutti i tifosi: “State al sicuro, prendetevi cura di voi e delle vostre famiglie e spero di vedervi presto su una pista“, sono state le raccomandazioni e l’auguro di Perez.

Marco Enzo Venturini

Giornalista pubblicista dal 2018, entrare nell'albo è stato contemporaneamente un traguardo e una nuova partenza di una rincorsa iniziata sei anni prima scrivendo per diverse realtà editoriali sul suolo nazionale. O forse già quando, a cinque anni, il mio gioco preferito era una vecchia macchina da scrivere di famiglia. Appassionato di politica, geografia, cinema e sport, oltre che della lingua italiana: mi piace provare a scrivere ciò che vorrei leggere.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

9 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

7 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago