[scJWP IdVideo=”jCy9HRyp-Waf8YzTy”]
Ora è ufficiale: Sofia Goggia non parteciperà al superG olimpico di venerdì a Yanqing. La sciatrice bergamasca, infatti, ha avvertito ancora dolore al ginocchio infortunato e la decisione è arrivata dopo i primi giri di test effettuati oggi sulla pista di allenamento delle gare di velocità. Come ha riferito la Federazione, “Sofia Goggia continuerà a monitorare la propria situazione fisica insieme con lo staff della Commissione Medica FISI“.
Ora, dunque, resta da capire se l’azzurra parteciperà alla discesa libera di martedì. Nel caso in cui non riuscisse a recuperare per tempo, la delusione sarebbe enorme per Goggia, che in questa stagione è stata la miglior sciatrice di velocità al mondo. 29 anni, campionessa olimpica in carica di discesa, Sofia ha vinto sei gare durante la stagione, di cui quattro discese libere e due di SuperG.
[scJWP IdVideo=”jqfdSUTv-Waf8YzTy”]
C’è solo voglia di festeggiare, invece, per Federico Pellegrino, medaglia d’argento nello sci di fondo alle Olimpiadi di Pechino 2022. “È stato un percorso impegnativo ed entusiasmante“, ha raccontato il formidabile sciatore azzurro. “Otto anni fa ai Giochi di Sochi mi è scattato qualcosa in testa: non era abbastanza, volevo di più e dovevo lavorare su me stesso come un professionista sia a livello fisico che mentale – ha aggiunto -. Sono arrivati poi tanti risultati e così è nato l’obiettivo della medaglia a Pechino 2022. Negli ultimi anni ho vissuto in funzione di questo momento“.
Per Federico Pellegrino si tratta del secondo argento in carriera a distanza di quattro anni esatti da quello ottenuto a Pyeongchang. La medaglia d’oro è andata al fenomenale norvegese Klaebo e quella di bronzo al russo Terentev.
[scJWP IdVideo=”sIz90uQo-Waf8YzTy”]
Nel frattempo, il principe Alberto II di Monaco ha fatto visita a Casa Italia, il quartier generale della selezione Olimpica azzurra che partecipa ai Giochi invernali di Pechino.
Fonte delle immagini: tv.italiateam.sport
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…