L’attaccante del Napoli Osimhen può raggiungere il francese ex Juventus e aggiornare un record della Serie A bloccato ormai da 18 anni
Victor Osimhen non ha nessuna intenzione di fermarsi. Il nigeriano del Napoli ha sviluppato un grandissimo ‘appetito’ negli ultimi mesi. La fame che contraddistingue i maggiori bomber del pianeta. La sua valutazione è cresciuta a dismisura anche per questa ragione. L’attaccante ex Lilla vuole sempre di più e punta a diventare determinante in ogni occasione. Negli ultimi mesi di Serie A ha trovato una continuità spaventosa, ragion per cui su di lui si sta accendendo un notevole interesse da parte dei top club europei.
Il calciatore di Luciano Spalletti, nel match di questa sera contro la Lazio, può raggiungere un nuovo record. Uno dei tanti ai quali può puntare in una stagione nella quale è diventato l’assoluto dominatore della classifica dei marcatori. Il dato nel mirino nella sfida di questa sera contro la squadra di Luciano Sarri è stato svelato dalla stessa Serie A, nel suo ‘insights’.
La Lega di Serie A, come in ogni occasione, ha pubblicato un report con “approfondimenti e curiosità statistiche” della venticinquesima giornata di campionato, che si svolgerà da oggi fino a lunedì sera.
A proposito del match di questa sera con cui si alzerà il sipario sul turno, ha snocciolato parecchi dati interessanti. Uno di questi vede per protagonista l’attaccante Victor Osimhen, che al Maradona – contro la Lazio di Maurizio Sarri – ha un’occasione irripetibile per raggiungere un altro grande della Serie A del passato, David Trezeguet.
L’ex Lilla ha segnato nelle ultime otto partite di campionato. Segnando alla Lazio questa sera diventerebbe “il secondo giocatore nell’era dei tre punti a vittoria a realizzare un gol, escludendo i rigori, per nove presenze di fila nella competizione, dopo David Trezeguet”. Il francese ex Juventus ha ottenuto questo prima andando a segno in forma consecutiva tra ottobre e dicembre 2005. I 90 minuti di questa sera pertanto possono riscrivere la storia e lanciare definitivamente in orbita il percorso di Victor Osimhen.
Trezeguet, ricordato anche per l’errore decisivo dal dischetto nel Mondiale 2006 che ha regalato la vittoria all’Italia di Marcello Lippi, è stato uno degli attaccanti più decisivi presenti in Serie A nei primi anni Duemila. Il calciatore transalpino ha segnato 123 gol in 214 partite del massimo campionato italiano. Con la Juventus partecipò pure al campionato di Serie B 2006-2007. In quella circostanza firmò 15 reti in 31 match.
Osimhen, da quando è arrivato in Italia, ha una media gol altrettanto lusinghiera. Il giocatore di Luciano Spalletti ha timbrato il cartellino già 43 volte in 71 partite.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…