Olimpiadi di Tokyo, i portabandiera azzurri: “Segnale di ripartenza”

[scJWP IdVideo=”jyXZz90H-Waf8YzTy”]

Ero particolarmente emozionata. Sono molto orgogliosa e contenta. Dobbiamo ancora capire come portare questa bandiera in due… Sarà un’emozione unica“. Lo ha detto la portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo, Jessica Rossi, al termine della cerimonia della consegna del vessillo da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “Non eravamo in una situazione che ci è ‘normale’ – ha aggiunto l’altro portabandiera, Elia Viviani -. Mattarella ci ha augurato il meglio e di dare emozioni forti agli italiani che stanno uscendo da un periodo difficile. Queste Olimpiadi sono un segnale di ripartenza“.

Tokyo, Lupo: “Convinti di giocarcela, vogliamo riconfermarci”

[scJWP IdVideo=”vcv3Im2K-Waf8YzTy”]

Sarà l’Olimpiade della consapevolezza, sarà molto difficile essendo un’Olimpiade. Ma siamo sempre lì, con Paolo 12 anni insieme sappiamo cosa vuol dire superare gli ostacoli e ce ne saranno tanti da superare, sicuramente. Con Paolo (Nicolai, ndr) ci stiamo allenando alla grande a Formia, non vediamo l’ora di tornare in campo anche perché vogliamo riconfermarci e vedere a che punto siamo della preparazione“. Così il campione azzurro del Beach volley, Daniele Lupo, argento a Rio 2016, all’Acqua Acetosa dopo la cerimonia di consegna del tricolore al Quirinale in vista di Tokyo 2020.

Olimpiadi, Mattarella: “I Giochi sono una speranza, il desiderio di riavviarsi”

[scJWP IdVideo=”4b6fVn6i-Waf8YzTy”]

Queste sono le Olimpiadi del post pandemia“, così il Presidente Sergio Mattarella parla dei giochi che si terranno quest’anno a Tokyo: “Queste sono le Olimpiadi dopo una pandemia che ha compresso la vita sociale in tutto il mondo quindi il sentimento di speranza, il desiderio di riavviarsi è molto sentito“. Ringraziando poi gli atleti: “Farete onore alla bandiera“.

Impostazioni privacy