Le Olimpiadi di Tokyo 2020 giungono alla 14esima giornata di gare. Mancano solo tre giorni alla cerimonia di chiusura dei Giochi e l’Italia è in lotta per stabilire il bottino di medaglie all time. Il medagliere ne conta infatti 35, una sola in meno dal record di Roma 1960. Sono 23 le medaglie in palio con le gare in programma oggi, venerdì 6 agosto, tra calcio, hockey e beach volley femminile.
Mentre nell’atletica scalpitano gli azzurri della 4×100: torna in pista il neo-campione olimpico nei 100 metri piani, Marcell Jacobs, pronto a trascinare i compagni nella finale della staffetta. I favoriti restano i giamaicani e gli inglesi, dopo la clamorosa debacle degli statunitensi, ma il quartetto azzurro si presenta col quarto tempo (nuovo record italiano) e punta al podio.
A Casa Italia c’è attesa anche per la lotta libera, dove Frank Chamizo, assorbita la delusione per la sconfitta nella semifinale, è in lotta per confermare il bronzo di Rio 2016. Fari puntati poi sul karate, dopo lo storico bronzo di Viviana Bottaro. Fermento, infine, per la 20 km di marcia femminile, con il terzetto Giorgi-Palmisano-Trapletti che punta a piazzare il colpaccio dopo il clamoroso oro di Massimo Stano nella categoria maschile.
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…