Grandissimo match nella notte tra i Dallas Mavericks e New York. Grande prova dello sloveno Luka Doncic, ancora a record.
Il cestista sloveno dei Dallas Mavericks Luka Doncic è uno dei più grandi talenti del basket europeo e mondiale. Genio e sregolatezza, Luka ha avuto nel corso degli anni una crescita impressionante ed è attualmente il più grande talento (o senza dubbio uno dei migliori cinque) del basket mondiale. Luka è un atleta completo, bravo in tutti i fondamentali, dalla schiacciata fino al tiro da tre.
In questo momento in Nba si sta disputando la Regular Season, le 82 sfide (per ogni team) che decreteranno i Playoff ufficiali. Attualmente Dallas è al sesto posto nella classifica ad Ovest, detiene un record non positivissimo di 19 vittorie e 16 sconfitte e una squadra che alterna tanti alti e bassi.
Nella notte è andata in scena la sfida Nba tra i Dallas Mavericks e i New York Knicks, una sfida destinata a restare nella storia di questo sport. Il cestista sloveno ha messo a segno una prestazione epocale, realizzando nel corso della sfida ben 60 punti, 21 rimbalzi e 10 assist, una prestazione a dir poco straordinaria e che nessuno ha mai raggiunto sui campi della NBA. Doncic non solo ha ottenuto una prestazione da singolo fantastica, ma ha contribuito alla vittoria di Dallas, arrivata ai tempi supplementari.
Nella notte Dallas ha vinto davanti ai propri tifosi contro New York con il risultato di 126 a 121 lasciando increduli ed in estasi i tifosi. Oltre a Doncic Dallas ha vinto con le gesta di Dinwiddie (autore di 25 punti e 6 rimbalzi) e del centro, sempre più decisivo, Christian Wood, autore di 19 punti e 9 rimbalzi. Bella prestazione anche dei Knicks, che confermano il loro buon momento di forma: protagonisti nei newyorkesi, Quentin Grimes con 33 punti e Julian Randle con 29 punti e 18 assist. La squadra di New York ha messo in mostra una grande prestazione e nonostante la sconfitta ha chiarito di essere tra le squadre più in forma della lega.
Non solo una prestazione storica, ma anche un altro evento incredibile si è verificato nella notte. I New York Knicks avevano la sfida in pugno, davanti di nove punti su Dallas a 27 secondi dalla fine, ma i padroni di casa, anche grazie ad una giocata straordinaria di Doncic, hanno portato la sfida ai tempi supplementari. Match poi vinto dopo i minuti ai supplementari. Una prestazione destinata ad entrare nella storia ed anche le parole nel post gara di Doncic hanno fatto piuttosto sorridere: “Sono stanchissimo…”. Il giornalista ha risposto: ‘Vabbè, ma tu sei giovane…’, e lui balbettando ha risposto sorridendo: “Ho bisogno di una bella birra per riprendermi”.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…