Naomi+Osaka+da+record%3A+%C3%A8+la+sportiva+pi%C3%B9+pagata+dell%26%238217%3Banno+%28e+di+sempre%29
newsby
/sport/naomi-osaka-da-record-e-la-sportiva-piu-pagata-dellanno-e-di-sempre/amp/
SPORT

Naomi Osaka da record: è la sportiva più pagata dell’anno (e di sempre)

C’è una nuova sportiva in vetta alla classifica delle donne più pagate al mondo. E le cifre guadagnate nell’ultimo anno rappresentano anche un primato assoluto. Si tratta di Naomi Osaka, che nel 2019 è riuscita a superare un vecchio record di Maria Sharapova che resisteva dal 2015.

A rilevarlo è ‘Forbes’, che ha evidenziato come la tennista giapponese nel corso del 2019 ha guadagnato complessivamente ben 37,4 milioni di dollari. Una cifra che comprende i vari montepremi dei tornei ai quali Naomi Osaka ha partecipato, ma anche le ingenti cifre garantite dai suoi ricchissimi contratti di sponsorizzazione.

Meglio di Serena e Masha

A soli 22 anni, dunque Naomi Osaka riesce nella non facile impresa di superare un mostro sacro del tennis come Serena Williams (seconda in questa particolare classifica), ma anche i guadagni mai registrati da una sportiva in un singolo anno solare. Il precedente record apparteneva come detto a Maria Sharapova, che nel 2015 incamerò 29,7 milioni di dollari. Masha però all’epoca di anni ne aveva già 28 e già si era messa in cascina il premio di migliore tennista al mondo per ben cinque anni.

Naomi Osaka ha quindi tutto il tempo, il modo e soprattutto la classe per limare al rialzo le già incredibili cifre che il 2019 le hanno permesso di diventare la regina mondiale della racchetta. Messo alla spalle l’anomalo 2020, è facile immaginare che già nel 2021 punterà a rilanciare ulteriormente.

La storia di Naomi Osaka

Nata il 16 ottobre 1997, Naomi Osaka vive negli Stati Uniti da quando aveva otto anni. Padre originario di Haiti e madre giapponese, ha deciso di entrare nel circuito WTA mantenendo la nazionalità di quest’ultima. Vincitrice degli Us Open nel 2018 e gli Australian Open nel 2019, in quella circostanza divenne numero uno al mondo. Professionista dall’età di 16 anni, mai prima di lei una tennista asiatica aveva conquistato la posizione numero 1 della classifica mondiale.

Marco Enzo Venturini

Giornalista pubblicista dal 2018, entrare nell'albo è stato contemporaneamente un traguardo e una nuova partenza di una rincorsa iniziata sei anni prima scrivendo per diverse realtà editoriali sul suolo nazionale. O forse già quando, a cinque anni, il mio gioco preferito era una vecchia macchina da scrivere di famiglia. Appassionato di politica, geografia, cinema e sport, oltre che della lingua italiana: mi piace provare a scrivere ciò che vorrei leggere.

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

6 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago