Mugello, si riapre al pubblico: 3000 al giorno sugli spalti per la F1

La Formula 1 riapre i propri spalti al pubblico, anche se con percentuali minime. E lo farà proprio in Italia, in occasione del weekend del GP Toscana Ferrari 1000 che avrà il suo apice il 13 settembre con la gara, il tutto sul circuito toscano del Mugello.

L’orgoglio del Mugello

Saranno tremila le persone che in ognuno dei giorni del fine settimana della corsa potranno sedersi sugli spalti della struttura. Il tutto, ovviamente, nel massimo rispetto dei protocolli sanitari anti COVID-19 e delle norme nazionali sul distanziamento sociale. Ad annunciarlo, ai microfoni di ‘Sky Sport’, è stato l’Amministratore Delegato Mugello Circuit SpA, Paolo Poli.

È un messaggio forte, di sicurezza. Ci sono regole che non potranno essere violate. Speriamo di essere di ispirazione per poter aumentare i numeri da tremila a oltre, ovvero i numeri a cui si è abituati in Formula 1“, ha dichiarato Poli. Che ha confermato che i biglietti della tribuna più importante del Mugello saranno ad esclusiva disposizione degli iscritti al club Ferrari: “Vista la particolarità della celebrazione, lasceremo la priorità dell’acquisto della Tribuna Arrabbiata ai soci dei Ferrari Club“.

Come e dove comprare i biglietti

Quindi un cenno di orgoglio, in un anno terribile per tutti e anche sportivamente molto difficile per l’Italia dei motori (a partire dalla Ferrari): “In questa stagione molto difficile, il Mugello potrà riabbracciare il suo popolo rosso. Sarà ridotto, ma farà sentire sicuramente il calore che finora è mancato. Lanceremo anche un messaggio forte di capacità organizzativa tutta italiana nel gestire in sicurezza la presenza del pubblico negli impianti sportivi“.

Quindi qualche dettaglio in più sui biglietti a disposizione per il Mugello e sulle modalità per acquistarli: “È una novità che ci è stato confermata ieri – ha dichiarato Poli –. I biglietti saranno a disposizione dal 1° settembre sul circuito TicketOne, con importanti disposizioni anti COVID e di tracciabilità. Le tribune saranno a capienza ridotta. La situazione è in evoluzione, ma siamo soddisfatti di aver dato questo importante segnale all’Italia e al mondo dello sport“.

Impostazioni privacy