Addio a Luisa Gibellini, la prima moglie di Carlo Ancelotti

Il mondo del calcio si stringe attorno a Carlo Ancelotti, che piange la scomparsa di Luisa Gibellini, la sua prima moglie e mamma dei suoi figli, Katia e Davide, nati nel 1984 e nel 1988. I due si erano innamorati e sposati giovanissimi, complice la comune passione per il calcio, fino ad arrivare alla separazione sancita nel 2000 dopo ben 25 anni insieme. I rapporti tra i due nonostante l’addio erano rimasti più che buoni. Il Mister originario di Reggiolo si è risposato nel 2014 a Vancouver con la canadese Mariann Barrena McClay, di undici anni più giovane di lui.

Chi era Luisa Gibellini: l’ex moglie di Ancelotti e mamma dei suoi due figli

Per amore del marito la donna aveva compiuto una scelta davvero particolare: aveva preso il brevetto da pilota e guidava l’elicottero appena ne aveva la possibilità. Non era così inusuale vederla raggiungere Milanello quando il tecnico era alla guida del Milan proprio con questo mezzo, come solitamente era solito fare il presidente Berlusconi.

La notizia della morte della donna è stata diffusa nelle ultime ore tramite il suo profilo Facebook dal giornalista Luca Serafini, collaboratore di Milan Tv. Lui, infatti, è un grande amico dell’attuale allenatore dell’Everton. Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che Luisa fosse malata da tempo. Non sono invece arrivati messaggi sui social da parte dei due ragazzi.

Entrambi i figli avevano deciso di seguire il papà a Liverpool, dove vive da quando è tornato ad allenare in Premier League. Katia, che in passato è stata finalista ad “Amici” in veste di cantante, è sposata con Mino Fulco, che è diventato nutrizionista del club. Davide è invece assistente tecnico ed è particolarmente apprezzato dai giocatori soprattutto per l’attenzione ai calci piazzati e agli schemi difensivi.

Impostazioni privacy