SPORT

Calcio, Stefano Pioli positivo al coronavirus: l’annuncio del Milan

Stefano Pioli è positivo al coronavirus. L’allenatore del Milan è asintomatico ma la sua positività al tampone, confermata nella mattinata di sabato dalla stessa società meneghina, ha costretto i rossoneri (almeno quelli presenti, visti i molti calciatori impegnati con le rispettive nazionali) ad annullare l’allenamento odierno. Pioli è attualmente in isolamento. Nelle prossime sedute sarà il vice Giacomo Murelli a dirigere gli allenamenti dei calciatori rossoneri.

Milan, lunedì la ripresa degli allenamenti

Questo il comunicato della società di via Aldo Rossi: AC Milan comunica che Stefano Pioli è risultato positivo ad un tampone rapido effettuato questa mattina. Informate le autorità sanitarie competenti, il tecnico, che non presenta sintomi, è stato prontamente posto in quarantena a domicilio. Tutti gli altri tamponi effettuati sul gruppo squadra sono risultati negativi. L’allenamento odierno è stato cancellato. Previo il monitoraggio previsto dal protocollo federale, la squadra riprenderà il programma di allenamento in vista della sfida contro il Napoli lunedì pomeriggio”.

Pioli positivo: non è il primo in casa rossonera

Per il Milan non è il primo caso di Covid-19 all’interno del gruppo squadra. Tra i calciatori il caso più eclatante è quello di Zlatan Ibrahimovic, costretto a saltare diverse partite tra la fine del mese di settembre e l’inizio di ottobre, ma anche altri titolari come il portiere Gianluigi Donnarumma e l’altro attaccante Rafael Leao hanno dovuto fare i conti con la positività al tampone.

Tra gli altri rossoneri colpiti nelle scorse settimane, ci sono i difensori Leo Duarte e Matteo Gabbia, nonché l’ultimo arrivato Jens Petter Hauge e alcuni membri dello staff. Nessuno di loro ha avuto sintomi particolari, riuscendo a riprendere l’attività dopo essere risultati negativi, così come prevedono i protocolli Figc e Uefa in materia di prevenzione dei focolai di contagio da Covid-19.

Francesco Lucivero

Giornalista pubblicista classe 1986, ho fatto esperienza in diverse redazioni locali pugliesi mettendomi alla prova con il cartaceo, la radio e il web e occupandomi di cronaca, attualità, spettacoli e sport. Dal 2018 mi sono trasferito a Milano per intraprendere con entusiasmo nuove avventure editoriali

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

4 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

6 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago