Europa League, Milan-Sparta Praga: dove vedere la gara in Tv

Il tour de force della squadra di Stefano Pioli prosegue questa sera con Milan-Sparta Praga, un’occasione per confermare la vittoria di una settimana fa ottenuta sul campo del Celtic Glasogow, ma soprattutto per proseguire la serie positiva, che vede i rossoneri imbattuti da ben 22 partite. Un ruolino di marcia di tutto rispetto, che dura dal post lockdown; nessuna formazione d’Europa è finora riuscita a fare tanto. L’undici ceco è invece uscito sconfitto dal confronto contro il Lille e ha la necessità di fare punti in ottica qualificazione.

Il tecnico rossonero non sottovaluta gli avversari e lo ha messo in evidenza alla vigilia: “Lo Sparta Praga ha vinto tutte e sei le partite di campionato, contro il Lille stava facendo una grandissima partita, ha recuperato energia e gioca un calcio moderno. È un avversario difficile da superare, veloce, europeo che non dà punti di riferimento”.

Dove vedere Milan-Sparta Praga in Tv

Il fischio d’inizio di Milan-Sparta Praga è previsto per questa sera alle ore 18.55. La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet).

In cabina di commento troveremo Fabio Caressa e Beppe Bergomi.

Chi dovesse avere l’esigenza di seguire la gara anche lontano da casa potrà sfruttare Sky Go, servizio messo a disposizione degli abbonati senza alcun costo aggiuntivo e disponibile su PC, smartphone e tablet. Non manca anche un’opzione ad hoc pensata per chi preferisce essere libero da vincoli. Si tratta di Now Tv, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico. Tre le durate tra cui scegliere per gli appassionati di Sport: Giornaliera, Settimanale o Mensile.

Le scelte degli allenatori

A differenza della gara di pochi giorni fa contro la Roma, Pioli potrebbe far ruotare alcuni elementi. Possibile quindi un turno di riposo per Theo Hernandez, che dovrebbe essere sostituito da Dalot, in grado di giocare su entrambe le fasce; Calabria invece confermato sulla fascia destra, in attesa che migliori la condizione di Andrea Conti. Ibrahimovic, che si è ormai ripreso appieno dal Coronavirus invece, non sembra intenzionato a stare a guardare i compagni dalla panchina e partirà titolare anche questa sera.

Lo Sparta Praga, invece, non scende in campo dall’ultimo turno di Europa League (il campionato è fermo) e dovrebbe essere schierato con un 4-2-3-1 al pari dei rossoneri. Terminale offensivo dovrebbe essere Kozak, che vanta un passato nella Lazio. Probabile maglia da titolare per l’ex bolognese Krejci.

Probabili formazioni di Milan-Sparta Praga

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Tonali, Bennacer; Castillejo, Krunic, Brahim Díaz; Ibrahimovic.

SPARTA PRAGA (4-2-3-1): Heca; Sacek, Lischka, Celutska, Krejci; Pavelka, Travnik; Vindheim, Dockal, Hlozek; Kozak.

 

Impostazioni privacy