SPORT

Milan, Meité è arrivato: visite mediche alla clinica ‘La Madonnina’

[scJWP IdVideo=”326FizqC-Waf8YzTy”]

Soualiho Meité è il primo rinforzo invernale del Milan. I rossoneri hanno raggiunto l’accordo con il Torino per il centrocampista francese che è arrivato giovedì sera a Milano e venerdì mattina ha sostenuto le visite mediche di rito prima di aggregarsi alla sua nuova squadra. Un rinforzo importante per il tecnico rossonero Stefano Pioli vista l’emergenza a centrocampo: il 26enne potrebbe essere già abile e arruolato per la trasferta di Cagliari in programma lunedì sera. Arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto per un totale di 10 milioni di euro.

Soualiho Meité, rinforzo importante per il Milan

Nato a Parigi il 17 marzo del 1994, Soualiho Meité ha giocato nel Torino nelle ultime due stagioni e mezzo. I granata lo acquistarono dal Monaco nell’estate 2018, pagandolo 11,5 milioni di euro. Una leggera minusvalenza, quindi, per il club piemontese, anche se il Milan dovesse decidere di riscattare il 26enne a fine stagione. Per i rossoneri è un’aggiunta importante a livello di centrocampo: con gli infortuni occorsi a Ismael Bennacer e la recente positività al covid di Rade Krunic, il tecnico Pioli aveva a disposizione in mediana solo Franck Kessié e Sandro Tonali, senza possibilità di alternative se non quella di Davide Calabria, terzino capace di adattarsi a centrocampo.

Attesa ora per un difensore e per Mario Mandzukic

Con l’arrivo di Meité, la dirigenza del Milan può adesso concentrarsi sugli attesi rinforzi al centro della difesa e in attacco. Nel reparto arretrato l’obiettivo primario è Fikayo Tomori del Chelsea. L’ipotesi che portava a Pascal Simakan dello Strasburgo, infatti, è tramontata ora dopo ora prima a causa di un infortunio che costringerà il francese a star fuori per due mesi dai campi, e poi per il ‘sorpasso’ del Lipsia, club tedesco che secondo i media francesi avrebbe fatto un’offerta superiore a quella del Milan. In attacco, invece, possibile l’ingaggio di Mario Mandzukic, ex della Juventus, svincolatosi dai qatarioti dell’Al-Duhail.

Antonio Lopopolo

Videogiornalista sul campo. Seguo eventi di vario genere, dalla politica alla cronaca, fino all'economia e allo sport. Diplomato al master in giornalismo dell'università Iulm, precedentemente a Corriere della Sera e Sky Sport. Prima di trasferirmi a Milano ho collaborato per tre anni per Bisceglie24, testata giornalistica pugliese.

Recent Posts

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

4 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

6 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

7 giorni ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago

Da “Io canto senior” a teatro, il Prof/Artista Alberico Lombardi ne “Il mio viaggio”

Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…

1 settimana ago