Milan senza allenatore a Napoli: dopo Pioli, positivo anche il vice

Il Coronavirus sta falcidiando lo staff tecnico del Milan. Dopo l’allenatore, Stefano Pioli, è risultato positivo anche il suo vice, Giacomo Murelli. Quest’ultimo avrebbe dovuto sostituire in panchina l’ex tecnico di Lazio, Inter e Fiorentina, nella trasferta dei rossoneri a Napoli di domenica sera, ma anche lui ha dovuto dare forfait a causa del Covid. Questo il comunicato ufficiale della società Milan.

“AC Milan comunica che Giacomo Murelli, in isolamento da sabato dopo il riscontro della positività di Stefano Pioli, è risultato lievemente positivo a un primo test effettuato domenica, positività confermata ieri da un secondo tampone molecolare. Murelli sta bene e proseguirà la quarantena a domicilio”.

Brutta tegola per il Milan: senza guida e con l’obiettivo di rimanere capolista

Un’altra brutta notizia, quindi, per il Milan. Ed è un guaio non da poco in vista della delicatissima sfida in vetta alla classifica della Serie A, in programma il prossimo 22 novembre al San Paolo. I rossoneri, infatti, ora dovranno trovare un sostituto da fare sedere in panchina nello scontro diretto contro il Napoli. Quantomeno formalmente, visto che sarà comunque collegato con lo staff tecnico. Per la sostituzione si fa il nome di Daniele Bonera, attuale collaboratore tecnico del Milan. Di sicuro in campo non mancherà la guida, visto che il “veterano” Zlatan Ibrahimovic, 39 anni, sarebbe in grado di gestire da solo tutta la squadra.

Il Milan, prima della sosta del campionato per gli impegni delle Nazionali, ha chiuso le prime sette giornate in testa alla graduatoria con 17 punti, frutto di 5 vittorie e 2 pareggi. Ad appena 3 punti di distacco si trova proprio il Napoli, guidato dal grande ex Gennaro Gattuso. La squadra rossonera è imbattuta in Italia da ben otto mesi abbondanti. L’ultima sconfitta in campionato, infatti, risale allo scorso 8 marzo: a San Siro finì 2-1 per il Genoa. In quel giorno si decise poi la sospensione del calcio proprio per via della pandemia da Coronavirus.

Impostazioni privacy