Milan-Inter: Conte e l’ambizione scudetto, l’autocritica di Pioli

Un derby della Madonnina d’alta classifica come non se ne vedeva da tempo. Milan-Inter è stata una partita che potrebbe rappresentare una svolta per il prosieguo del campionato di entrambe le squadre. Grazie al 3-0 siglato Lautaro Martinez-Lukaku, gli uomini di Antonio Conte allungano in classifica proprio sui cugini e consolidano il primato, portandosi a +4. Per i rossoneri, invece, si tratta della quarta sconfitta in questo primo scorcio di 2021, un campanello d’allarme che deve portare inevitabilmente a un cambio di rotta per non rischiare di compromettere quanto di straordinario fatto fino a oggi.

Milan-Inter, Conte: “Dobbiamo avere l’ambizione scudetto”

[scJWP IdVideo=”cRRhKuPy-Waf8YzTy”]

Grande soddisfazione per il risultato finale nelle parole del tecnico nerazzurro, Antonio Conte: “Ottima la prestazione dei calciatori. Sono contento soprattutto per loro. L’abbiamo preparata bene e siamo stati bravi a vincere contro un avversario molto forte come il Milan, al quale faccio i complimenti perché sta facendo grandi cose“, le sue parole.

Il primato in classifica, ora, non permette più di nascondersi. L’obiettivo dei nerazzurri deve essere quello di puntare allo scudetto per provare a interrompere l’egemonia della Juventus. “Allenatore e giocatori di una squadra come l’Inter, vista la storia e la tradizione di questo club, devono avere sempre l’ambizione di vincere, poi ne vince una sola. Quest’anno stiamo lottando per cercare di vincere ma non sarà semplice“, ha aggiunto Conte.

Pioli: “Risultato negativo, dobbiamo migliorare tutti”

[scJWP IdVideo=”ZjOG3t4g-Waf8YzTy”]

E’ il rammarico, invece, a trasparire dalle parole dell’allenatore del Milan, Stefano Pioli: “Settimana non positiva, nella gara di oggi a parte i primi 15 minuti penso che si sia visto un buon Milan. Siamo dispiaciuti del risultato, ma dobbiamo uscire con fiducia per fare bene il prima possibile“, le sue parole.

Tra i più deludenti in campo, Zlatan Ibrahimovic dal quale i tifosi e l’allenatore si aspettavano di più anche alla luce dell’ultima deludente prestazione in Coppa Italia. “Ibra ha avuto un crampo al polpaccio, era in difficoltà nel correre e abbiamo preferito sostituirlo. Quando i risultati sono negativi tutta la squadra deve lavorare meglio. Poi dopo che siamo andati in svantaggio la gara è diventata subito difficile“, ha concluso il tecnico rossonero.

Impostazioni privacy