Il Milan sta attraversando una stagione ricca di alti e bassi ed è arrivata una stoccata per Maldini e Massara, responsabili del mercato
Si sta svolgendo in questi minuti la partita tra Milan e Lazio, valida per la 34^ giornata di Serie A. Uno scontro diretto decisivo per la qualificazione alla prossima Champions League, inseguita da entrambe le squadre con molta convinzione. La stagione dei rossoneri è però da valutare con attenzione. La semifinale con l’Inter e l’eventuale finale saranno decisive nella valutazione finale dell’operato di questa stagione della squadra di Stefano Pioli, ma ci sono delle critiche verso la dirigenza per lo scorso mercato condotto da Maldini e Massara.
Il fatto è che il Milan ha puntato su giocatori che fino a questo momento hanno deluso le aspettative. Su tutti, Charles De Ketelaere e Divock Origi, che ogni volta che scendono in campo non riescono a imporsi con autorevolezza tecnica. Questo inevitabilmente danneggia Pioli quando cerca di proporre un turnover per far riposare i migliori e nelle ultime partite sono arrivati diversi pareggi contro squadre sulla carta molto inferiori. Come per esempio quello a San Siro con la Cremonese, passata addirittura in vantaggio con Okereke, con Krunic che ha salvato la sua squadra da una figuraccia.
Alessandro Matri, ex centravanti del Milan e opinionista di DAZN, ha parlato ai microfoni dell’emittente streaming: “Il mercato del Milan della scorsa estate non è all’altezza. Dal campo si aspettavano maggiori risposte da parte di De Ketelaere. Dopo l’addio di Kessié è arrivato Pobega, che ha fatto benino, ma non è dello stesso livello. Mentre Origi non è stato capace di sostituire Giroud, e Ibrahimovic è stato una stagione fuori”. Un’analisi chiara, rivolta agli acquisti di Maldini e Massara, con Vranckx e Adli che hanno trovato pochissimo spazio. E anche Sergino Dest, sceso in campo pochissime volte e protagonista di diversi errori.
Pioli in alcune occasioni ha preferito ugualmente effettuare il turnover massiccio, al di là delle garanzie tecniche che gli davano i suoi giocatori. Sono tante le partite giocate dal suo Milan e l’obiettivo è arrivare con maggior brillantezza possibile alla semifinale di Champions League. E ovviamente si valuteranno nelle prossime ore le condizioni di Rafael Leao dopo la sostituzione contro la Lazio per un problema muscolare. Al suo posto, Saelemaekers da esterno a sinistra ha trovato il gol che ha sbloccato la partita, poco prima di una perla di Theo Hernandez.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…