La stagione del Milan di Stefano Pioli ha vissuto importanti alti e bassi. Questo è dovuto, tra le tante cose, a diversi fattori. La società sta facendo valutazioni.
Il Milan di Stefano Pioli è la squadra campione d’Italia in carica. Il club rossonero ha vinto lo scorso anno anche tra lo stupore generale ma quest’anno la squadra non è riuscita a confermarsi. Il Milan non è mai stato realmente in corsa per lo scudetto ed ora, a cinque giornate dal termine, il club è in piena lotta per la qualificazione alla Champions League. Attualmente Leao e compagni sono a pari merito con Inter e Roma al quarto posto in classifica.
Sorrisi invece dalle Coppe con il Milan che ha, anche sorprendentemente, raggiunto le semifinali di Champions League ed è atteso tra pochi giorni da un doppio derby europeo contro l’Inter. Uno dei motivi principali di una stagione a fasi alterne in casa Milan è l’ultima campagna acquisti, e nello specifico l’arrivo del talento belga Charles De Ketelaere.
Il giocatore belga è arrivato la scorsa estate tra tanti attese e il club rossonero ha investito oltre 30 milioni di euro per prelevarlo dal Club Brugge. Una trattativa infinita e solo verso la fine dell’estate il calciatore ha raggiunto i compagni. Sarà anche per questo che Charles ha faticato nell’ambientamento, ma ora, dopo quasi un anno estenuante, De Ketelaere ha finito le opportunità. 0 gol stagionali e un ruolino di marcia imbarazzante per un calciatore di questo livello. Il Milan non può più permettersi questo Charles e nelle ultime ore è arrivato un importante richiamo a riguardo.
Il presidente del Milan Paolo Scaroni è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’Io Sport ed ha parlato di vari temi. Dall’aumento del fatturato (grande crescita negli ultimi mesi) fino all’ultimo mercato ed alcuni calciatori che hanno un pò deluso le aspettative. Scaroni, a riguardo, ha commentato senza freni: “De Ketelaere ha deluso? Beh, direi forse si! Noi però siamo capaci di attendere, lo abbiamo già vissuto con Tonali, all’inizio con entrambi non è andata benissimo ma ora Sandro è uno dei punti di forza della nostra squadra”.
Poi elogi importanti al Napoli e al suo proprietario Aurelio De Laurentiis: “Ha avuto dei risultati fenomenali da entrambi i punti di vista. Sia sportivi che economici, nell’ultima campagna acquisti ha incassato e non ha speso. Ha fatto una campagna acquisti straordinaria, e ha un grande tecnico”.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…