Messi%2C+addio+al+Psg%3F+Stavolta+c%E2%80%99%C3%A8+un%E2%80%99Inter+che+crede+davvero+in+un+suo+arrivo
newsby
/sport/messi-addio-al-psg-stavolta-ce-uninter-che-crede-davvero-in-un-suo-arrivo/amp/
SPORT

Messi, addio al Psg? Stavolta c’è un’Inter che crede davvero in un suo arrivo

L’avventura di Lionel Messi con il Psg potrebbe essere già al capolinea. La clamorosa notizia rimbalza dalla Francia (e anche dalla Spagna), confermata stamattina dal sito de L’Equipe. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbero stati i fischi all’argentino e a Neymar lo scorso 13 marzo, quando il Paris Saint-Germain ha battuto 3-0 il Bordeaux in campionato. I tifosi della squadra parigina rimproverano ai ragazzi di Pochettino l’eliminazione dalla Champions League a opera del Real Madrid.

Dalla stampa spagnola arrivano peraltro indiscrezioni di ripetuti contatti tra Jorge Messi, padre-agente di Leo. Il Barcellona sta per sondare il terreno per un eventuale ritorno del calciatore in blaugrana. Non è però da escludere che il campione argentino, in caso di addio al Psg, possa accettare la corte dell’Inter Miami di David Beckham, anche in considerazione delle difficoltà finanziarie del Barça.

Il futuro Messi dopo l’addio al Psg: non solo Inter Miami tra le opzioni

Sono i colleghi di Fichajes.net a riportare le ultime news di calciomercato attorno a Lionel Messi, ora al Psg e obiettivo e sogno di mercato per l’Inter Miami. La Major League soccer, dopo il colpo Higuain e, in successione, quello che ha portato a Lorenzo Insigne, non ha intenzione di fermarsi. Il club di proprietà di David Beckham vorrebbe permettere a Messi di chiudere la carriera oltreoceano, avvicinandolo alla sua Argentina, portandolo in America.

Sono comunque diverse le opzioni di calciomercato per il futuro di Lionel Messi. Anche se la più gettonata sembra quella che lo porta a Miami. Più volte accostato anche all’Inter nell’estate 2020, sullo sfondo resta vivo l’interesse del Barcellona, che lo riporterebbe così a casa, ma massima attenzione anche a Pep Guardiola. Ritrovarsi assieme, al Manchester City, come avrebbe voluto il tecnico spagnolo ancor prima del suo approdo ai piedi della Torre Eiffel. Il fuoriclasse argentino, in ogni caso, andrà verso la separazione dal Psg. Salvo clamorosi colpi di scena, Messi lascerà il club che ha puntato tutto su di lui per mettere nel mirino la Champions League.

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

50 minuti ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago