Maxi-offerta+del+PSG%3A+caccia+all%26%238217%3Berede+di+Messi+e+Neymar
newsby
/sport/maxi-offerta-del-psg-caccia-allerede-di-messi-e-neymar/amp/
SPORT

Maxi-offerta del PSG: caccia all’erede di Messi e Neymar

Il PSG probabilmente ha trovato l’erede di Lionel Messi e Neymar Junior: Al-Khelaifi ha preparato un’offerta clamorosamente alta

La stagione del PSG è, manco a dirlo, sottotono. La squadra di Christophe Galtier è finita fuori da ogni competizione e probabilmente terminerà la stagione ‘solo’ con la vittoria del campionato. Il successo in Ligue 1 a fine stagione garantirà al Paris di essere la squadra più titolata in Francia, superando anche il Saint-Etienne con il quale condivide il primato con dieci titoli.

Un record che il club di Al-Khelaifi può vantare anche con le altre coppe nazionali. Ma è chiaro che dopo tanti soldi spesi sul mercato negli ultimi anni, l’obiettivo sia diventato quello di vincere la Champions League.

C’è una disparità palese con le altre contendenti in Ligue 1, e nonostante ciò negli ultimi anni ci sono state alcune vittorie a sorpresa come quella del Monaco -che però aveva Falcao e Mbappé- e del Lille. Ma in ogni caso, nel calcio non si può vincere sempre. Il problema è che il PSG in Champions esce sempre sconfitto e negli ultimi due anni, ovvero da quando il tridente titolare è Messi-Mbappé-Neymar, sono arrivate due eliminazioni agli ottavi di finale, prima col Real Madrid e poi col Bayern Monaco.

Ci sono però delle incertezze sul futuro di Messi e di Neymar, che potrebbero andar via al termine di questa stagione. Ed è per questo che Nasser Al-Khelaifi si è mosso per acquistare un altro big del calcio internazionale: si tratta di Marcus Rashford, oggi al Manchester United.

Il PSG vuole Rashford (LaPresse) Newsby.it

PSG, super offerta per Rashford

Secondo quanto riferito da ‘The Athletic’, il PSG è pronto a garantire a Marcus Rashford un ingaggio da circa 22 milioni di euro a stagione. L’attaccante inglese tratta il rinnovo con il Manchester United, la scadenza del contratto è fissata al 30 giugno 2024 e l’opzione di prolungamento di un anno è già stata attivata dal club. Un’offerta che chiaramente può rovinare i piani dei Red Devils: l’attaccante è uno dei giocatori più in forma in Europa. In questa stagione, infatti, ha collezionato 44 presenze in tutte le competizioni, con 27 gol segnati e 9 assist. Non a caso, Ten Hag non ha accusato la mancanza di un centravanti nella sua rosa.

Rashford sarebbe l’attaccante ideale per sostituire Messi e Neymar. Questo il PSG lo sa ed è per questo che Al-Khelaifi si è già mosso per sostituire i due, qualora si concretizzasse l’addio. Il brasiliano è fuori per un grave infortunio alla caviglia e negli ultimi tempi sembra aver rotto con l’ambiente parigino. Per La Pulce, invece, le cose stanno diversamente, ma nelle ultime settimane si fanno forti le voci di un ritorno al Barcellona. E il Paris con Rashford ringiovanirebbe anche la rosa, formando una coppia da sogno con Mbappé.

Nico Bastone

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

10 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

2 giorni ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago