Maradona, le iniziative della Serie A per ricordare il Pibe de Oro

La Lega Serie A e tutte le venti società del massimo campionato italiano di calcio renderanno omaggio alla memoria di Diego Armando Maradona in occasione della nona giornata del torneo, che inizierà sabato pomeriggio con Sassuolo-Inter e andrà a concludersi lunedì sera con Genoa-Parma. Ad annunciare le iniziative sono stati proprio i vertici di Lega Serie A, con una nota pubblicata sul sito ufficiale.

Il ricordo di Diego Armando Maradona sui campi di Serie A

Già durante il riscaldamento delle squadre, sarà trasmesso sui maxischermi degli stadi il celebre video con Maradona che palleggia nel prepartita della semifinale di ritorno della Coppa Uefa 1988/89 tra Napoli e Bayern Monaco sulle note di Live is Life, famosa canzone degli Opus.

Tutti i calciatori, poi, scenderanno in campo con una fascia nera sul braccio in segno di lutto e prima del calcio d’inizio effettueranno un minuto di raccoglimento, assieme ad arbitro e ufficiali di gara, schierandosi attorno al cerchio di centrocampo. Durante il minuto di raccoglimento sarà proiettata sui maxischermi un’immagine di Maradona. In tv, dove abitualmente è riprodotto virtualmente il logo della Serie A TIM, sarà proiettato il messaggio Ciao Diego.

Durante la partita, allo scoccare del minuto 10, i maxischermi dello stadio proietteranno ancora l’immagine di Diego Armando Maradona, per un ultimo omaggio che durerà un minuto esatto.

Il programma delle partite della nona giornata

Distribuita su tre giorni come da ormai consueto ‘spezzatino’ in funzione della programmazione tv, la nona giornata di Serie A partirà sabato alle 15 con Sassuolo-Inter e proseguirà con altri due anticipi, Benevento-Juventus alle 18 e Atalanta-Verona alle 20.45.

Domenica si ripartirà con il ‘lunch match’ tra Lazio e Udinese alle 12.30, mentre alle 15 sarà la volta delle uniche due partite in contemporanea, Bologna-Crotone e Milan-Fiorentina. Alle 18 il Cagliari affronterà lo Spezia, mentre alle 20.45 lo stadio San Paolo (che sarà rinominato a breve e dedicato proprio a Maradona) ospiterà la partita fra Napoli e Roma.

Lunedì il nono turno della massima divisione terminerà con i due posticipi, Torino-Sampdoria alle 18.30 e Genoa-Parma alle 20.45.

Impostazioni privacy