Malagò: “Cancellazione Olimpiadi? Non è punto all’ordine del giorno”

[scJWP IdVideo=”HVOUzZ8G-Waf8YzTy”]

A margine della presentazioni delle finali di Champions League di Volley, Giovanni Malagò, il presidente del Coni, ha commentato gli ultimi rumor sulle Olimpiadi. “Le voci di cancellazione dei Giochi di Tokyo? Non mi sembra un punto oggettivamente all’ordine del giorno. Non aggiungo nulla rispetto alle parole del mio presidente Bach che ci ha rassicurato e tranquillizzato sull’argomento“.

Tokyo, Malagò: “Vaccini atleti? Noi siamo pronti”

[scJWP IdVideo=”0Wm2WE1p-Waf8YzTy”]

Malagò ha parlato anche della possibilità di somministrare i vaccini agli atleti italiani che parteciperanno alle Olimpiadi. “Vaccini? Ne ho parlato con il sottosegretario Vezzali: abbiamo inviato l’elenco molto analitico degli atleti interessati e delle persone che faranno parte della spedizione. Lei mi ha detto che è in attesa dell’elenco del CIP. Il nostro tabulato è già nelle mani del generale Figliuolo. Noi abbiamo chiesto di avvalerci della collaborazione della Federazione Medico Sportiva. Noi siamo pronti, siamo in chiamata“, ha spiegato Malagò.

“C’è volontà di chiedere aperture il prima possibile”

[scJWP IdVideo=”0Wm2WE1p-Waf8YzTy”]

Infine, Malgò ha toccato la questione delle riaperture. “Mi sembra che ci sia la volontà fortissima di tutti i rappresentanti del nostro mondo nel chiedere con forza, e con solidi elementi, aperture in sicurezza il prima possibile. Mi sembra un grido unanime e di dolore. C’è la volontà di chiudere la partita e di dare finalmente il via libera“.

Impostazioni privacy