SPORT

Lukaku-Inzaghi, scintilla mai scattata: il destino è segnato

Romelu Lukaku ha deluso l’Inter e i suoi tifosi anche contro la Salernitana: la scintilla con Simone Inzaghi non sembra mai essere scattata davvero e il destino appare perciò segnato.

L’Inter non vince neppure contro la Salernitana. Il risultato è amaro e allontana sempre di più i nerazzurri dalla qualificazione in Champions League per la prossima stagione. Qualificazione che invece serve come il pane visto il compenso economico che essa comporta. Ancora una volta tante, troppe, sono state le occasioni da gol sprecate. E in questo senso ha deluso nuovamente anche Romelu Lukaku, sempre più un lontano parente dell’attaccante visto ai tempi di Antonio Conte.

Romelu Lukaku, dopo un intero anno trascorso al Chelsea dove è finito ai margini del progetto, è tornato all’Inter con quelle che sembravano essere le migliori intenzioni. Eppure qualcosa non ha funzionato. Sembra non avere più quello strapotere fisico che ha mostrato nell’anno in cui l’Inter ha vinto, anche e soprattutto grazie a lui, lo Scudetto. La stagione trascorsa ai massimi livelli con Antonio Conte è ormai un ricordo sbiadito e lontano nel tempo.

Lo stesso attaccante, reo di non aver segnato contro la Salernitana in due occasioni praticamente perfette, al termine del match è andato a scusarsi con la Curva dei tifosi interisti presenti allo Stadio Arechi. Ma le scuse non bastano più a un popolo nerazzurro profondamente deluso dalla stagione giocata dall’Inter. Per lo meno, fino a quanto visto, in campionato. La scintilla tra il giocatore e Simone Inzaghi non sarebbe scattata e a parlare del suo futuro è stata ‘La Gazzetta dello Sport’.

Inter, Lukaku sempre più vicino al definitivo addio: la situazione con il Chelsea per la prossima stagione

I tifosi dell’Inter si sarebbero aspettati molto di più da Romelu Lukaku. Senza dubbio i problemi fisici hanno condizionato la sua stagione. Ma il problema principale sembra essere piuttosto mentale. Lukaku sbaglia anche le cose più semplici e non ha più lo strapotere fisico mostrato in passato. Motivo questo per cui l’Inter sta ragionando sul futuro e sul da farsi.

L’Inter ragiona su Romelu Lukaku: costo elevato ma stagione deludente, a giugno può essere addio definitivo (LaPresse) Newsby.it

Secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, tra Romelu Lukaku e Simone Inzaghi non ci sarebbe il giusto feeling e ciò va a incidere sulle gare che non portano ai risultati sperati. La società ragiona sulla possibilità di rinnovare il suo prestito con il Chelsea. Questa eventualità si sta facendo sempre più remota anche perché comporterebbe nuovamente un importante impegno economico. Già in questa stagione, che ha prodotto meno della metà delle aspettative, il belga è costato 20 milioni di euro. L‘Inter, viste le ristrettezze economiche, non può però permettersi di sostenere questi costi per un giocatore che non aiuta con i risultati.

Alessia Gentile

Recent Posts

Spagna, un’auto travolge la terrazza di un bar in Andalusia: almeno due morti, arrestata la donna che era al volante

Un drammatico evento ha scosso la comunità di Fuengirola, una popolare località turistica situata nella…

11 ore ago

Maltempo, allerta meteo in Emilia-Romagna e in tutta la Valle d’Aosta: la situazione

L'ondata di maltempo in Emilia-Romagna con condizioni di vento forte e mareggiate: allerta arancione per…

2 giorni ago

Immagini shock dal corteo pro-Palestina: un poliziotto coinvolto nelle cariche indossa la giacca degli ultra-nazionalisti polacchi

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla formazione e l'etica delle forze dell'ordine, soprattutto in contesti…

5 giorni ago

Prada acquista Versace: ecco perché è la notizia dell’anno

L'acquisizione di Versace da parte di Prada segna un momento epocale nel settore del lusso.…

1 settimana ago

Incontro tra la premier Meloni e Trump sui dazi USA: dialogo con le imprese italiane per soluzioni condivise

La premier Giorgia Meloni incontrerà il presidente Trump per discutere sui dazi. Oggi, intanto, il…

1 settimana ago

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

2 settimane ago