Lewis Hamilton raccoglie rifiuti in spiaggia: “Troppa plastica in mare”

[scJWP IdVideo=”plory7FG-Waf8YzTy”]

Lewis Hamilton pulisce la spiaggia di Mykonos, in Grecia, da una coltre di rifiuti: il video apparso su Instagram sta facendo il giro del web. Il campione del mondo di Formula 1 esorta tutti alla civiltà: “So che non è vostra intenzione gettare rifiuti in mare, ma di fatto è così. Siate coscienti di cosa comprate”.

Lewis Hamilton pulisce la spiaggia dai rifiuti

Voglio condividere una cosa con voi: sono sulla spiaggia e ho visto una marea di rifiuti. Spazzatura. So che non è vostra intenzione gettare rifiuti in mare, ma di fatto è così. Siate coscienti di cosa comprate”. Così Lewis Hamilton lancia il suo appello a tutta la popolazione mondiale: l’invito è a non gettare rifiuti sulla spiaggia. Il campione del mondo di Formula 1 si mostra sui social – in particolare Instagram – mentre è intento a pulire il lungomare di Mykonos dalla plastica accumulata sulla costa. Il pilota, vuole mandare un chiaro messaggio a tutti i suoi fan: “Farò del mio meglio, dobbiamo fare qualcosa per cambiare“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Every single piece of plastic ever made still exists today, and a heart-breaking amount end up being discarded and polluting our environment. Before the coronavirus outbreak, I spent the day at the beach picking up pieces of rubbish that had washed up on the shore. It was really eye opening to see the amount of plastic that ends up in our oceans, infecting the habitats of the marine life who live there. It is never too late to learn more about your personal impact on our world. We can all be more conscious about what we buy and who from, seeking out companies who are actively becoming more sustainable with their products and actions. Everyone can make small changes, which together, will have a big impact!

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton) in data:

Non si tratta, comunque, della prima volta che Hamilton si mostra sulla spiaggia greca per raccogliere i rifiuti e ripulire il lungomare. Già nell’agosto del 2018, infatti, aveva pubblicato un video invitando i suoi fan a dare importanza al riciclo: “Solo così possiamo fare la differenza”.

Fare la differenza nelle scelte quotidiane

“Prima dello scoppio del coronavirus – ha scritto Hamilton su Instagram -, ho passato la giornata in spiaggia a raccogliere i rifiuti che erano stati spazzati via dalla riva. È stato davvero fantastico vedere la quantità di plastica che finisce nei nostri oceani, infettando gli habitat della vita marina che li vive”.

Nel suo lungo messaggio su Instagram, il pilota spiega che per fare la differenza e aiutare l’ambiente bastano piccole scelte quotidiane. “Possiamo essere tutti più consapevoli di ciò che acquistiamo e da chi, cercando aziende che stanno diventando attivamente più sostenibili con i loro prodotti e le loro azioni”. Infine, conclude: Tutti possono fare piccoli cambiamenti, che insieme avranno un grande impatto!“. 

Impostazioni privacy