Nuovo caso di Coronavirus nell’Inter. L’ultimo giocatore contagiato nella rosa della squadra meneghina è Aleksandar Kolarov, esperto difensore serbo che ha effettuato il tampone dopo aver giocato con la sua nazionale (di cui è capitano). A rendere il tutto pubblico è lo stesso club nerazzurro.
“FC Internazionale Milano – si legge infatti in una nota ufficiale dell’Inter – comunica che Aleksandar Kolarov è risultato positivo al tampone effettuato ieri al rientro dalla convocazione con la propria nazionale. Il giocatore, completamente asintomatico, seguirà da ora le procedure previste dal protocollo sanitario“.
Kolarov, che lo scorso 10 novembre ha compiuto 35 anni, è uno dei più esperti calciatori dell’attuale Serie A. In carriera vanta quasi 600 presenze da professionista per squadre di club, a cui si devono aggiungere le oltre 100 con le varie selezioni nazionali della Serbia.
Fu la Lazio a portarlo in Italia nell’ormai lontano 2007. In seguito Kolarov ha giocato al Manchester City tra il 2010 e il 2017, laureandosi due volte campione d’Inghilterra. Quindi ha fatto ritorno in Serie A, giocando tre stagioni con la maglia della Roma. Da quest’anno è all’Inter, dove però ha vissuto con qualche difficoltà l’impatto con la difesa a 3 voluta dal suo nuovo allenatore Antonio Conte.
Nato laterale mancino e specializzato nei calci di punizione e di rigore, Kolarov ha arretrato nel corso degli anni la sua posizione in campo. Da centrocampista laterale e fluidificante a tutto campo, si è infatti tramutato in un terzino sinistro vero e proprio. Con Conte è arrivata la definitiva trasformazione in difensore centrale.
Ricordiamo che l’elenco dei giocatori dell’Inter che sono risultati positivi al Coronavirus è lungo e include i nomi di Bastoni, Nainggolan, Skriniar, Gagliardini, Radu e Young, tutti nel frattempo guariti. Inizialmente la lista prevedeva anche Hakimi, il cui tampone si è però rivelato un falso positivo. Attualmente, oltre a Kolarov, positivi e in isolamento sono Padelli e Brozovic.
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…
Il nuovo singolo del gruppo della provincia di Bergamo fa scoppiare la polemica sui social.…