Kolarov positivo al Coronavirus: l’annuncio dell’Inter

Nuovo caso di Coronavirus nell’Inter. L’ultimo giocatore contagiato nella rosa della squadra meneghina è Aleksandar Kolarov, esperto difensore serbo che ha effettuato il tampone dopo aver giocato con la sua nazionale (di cui è capitano). A rendere il tutto pubblico è lo stesso club nerazzurro.

FC Internazionale Milano – si legge infatti in una nota ufficiale dell’Inter – comunica che Aleksandar Kolarov è risultato positivo al tampone effettuato ieri al rientro dalla convocazione con la propria nazionale. Il giocatore, completamente asintomatico, seguirà da ora le procedure previste dal protocollo sanitario“.

Kolarov: una lunga carriera dalla Serbia all’Inter

Kolarov, che lo scorso 10 novembre ha compiuto 35 anni, è uno dei più esperti calciatori dell’attuale Serie A. In carriera vanta quasi 600 presenze da professionista per squadre di club, a cui si devono aggiungere le oltre 100 con le varie selezioni nazionali della Serbia.

Fu la Lazio a portarlo in Italia nell’ormai lontano 2007. In seguito Kolarov ha giocato al Manchester City tra il 2010 e il 2017, laureandosi due volte campione d’Inghilterra. Quindi ha fatto ritorno in Serie A, giocando tre stagioni con la maglia della Roma. Da quest’anno è all’Inter, dove però ha vissuto con qualche difficoltà l’impatto con la difesa a 3 voluta dal suo nuovo allenatore Antonio Conte.

Nato laterale mancino e specializzato nei calci di punizione e di rigore, Kolarov ha arretrato nel corso degli anni la sua posizione in campo. Da centrocampista laterale e fluidificante a tutto campo, si è infatti tramutato in un terzino sinistro vero e proprio. Con Conte è arrivata la definitiva trasformazione in difensore centrale.

Coronavirus: tutti i casi in nerazzurro

Ricordiamo che l’elenco dei giocatori dell’Inter che sono risultati positivi al Coronavirus è lungo e include i nomi di Bastoni, Nainggolan, Skriniar, Gagliardini, Radu e Young, tutti nel frattempo guariti. Inizialmente la lista prevedeva anche Hakimi, il cui tampone si è però rivelato un falso positivo. Attualmente, oltre a Kolarov, positivi e in isolamento sono Padelli e Brozovic.

Impostazioni privacy