In maniera indiretta, oltre alla Juventus, ci potrebbero essere altre vittime della durissima penalizzazione inflitta alla ‘Vecchia Signora’
Il mondo del calcio italiano è stato sconvolto dalla penalizzazione inflitta alla Juventus di Massimiliano Allegri. La Corte d’Appello della FIGC, nonostante la richiesta iniziale di 9 punti da parte della Procura federale, ha sanzionato la ‘Vecchia Signora’ con la bellezza di 15 punti di penalizzazione, mentre per le altre squadre coinvolte non c’è stata nessuna sanzione.
Con questa decisione della Corte d’Appello della FIGC, la Juventus è letteralmente crollata in classifica. Gli uomini di Massimiliano Allegri, infatti, adesso sono decimi a 12 punti dal quarto posto occupato dal terzetto formato dall’Atalanta, Roma e Lazio. La società bianconera, ovviamente, ha già annunciato di fare ricorso, anche se dovrà aspettare le motivazioni della sentenza.
La Juventus, prima di presentare il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni, deve infatti aspettare la pubblicazione da parte della Corte d’Appello della FIGC dei perché di questa decisione così severa. Tuttavia, oltre ai tifosi bianconeri, questa punizione sta facendo tremare anche qualcun’altro.
Come riportato dal ‘Sole24Ore’, infatti, una volta ufficializzata la penalizzazione di 15 punti, su Twitter sono andati in tendenza questi due hashtag: #disdettadazn e #disdettasky. A far diventare rivali questi hashtag, di fatto, sono stati gli stessi sostenitori della ‘Vecchia Signora’, i quali non non vogliono investire in una Serie A malata nella quale è stata punita solo la loro squadra del cuore.
SKY e DAZN, se questa forma di protesta dovesse prendere piede tra i tifosi della Juventus, avrebbero delle tantissime perdite sia economiche che a livello di abbonati. La ‘Vecchia Signora’, secondo un’indagine fatta da ‘StageUp’ e ‘Ipsos’, è infatti la squadra italiana che ha più tifosi. Il team piemoente, di fatto, ha circa 8 milioni (il doppio delle due milanesi). Con questi numeri, le gare della Juventus, ovviamente, sono quelle più viste sia su Sky che su DAZN. Le due emittenti , infatti, sperano che tale intenzioni non si tramutino in realtà.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…