Juventus-Lecce, Sarri: “Higuain? Ha sofferto la pandemia”

[scJWP IdVideo=”Vj1EKQos-Waf8YzTy”]

La Juventus allunga in classifica e si porta a +7 sulla Lazio grazie alla vittoria all’Allianz Stadium contro il Lecce per 4-0 nell’anticipo della 28esima giornata di Serie A. I bianconeri, che hanno una partita in piĆ¹ rispetto alla squadra di Inzaghi, faticano nel primo tempo e dilagano solo nella ripresa grazie alle reti di Dybala, Ronaldo, Higuain e de Ligt.

Sarri: “Periodo strano, non ci sono partite semplici”

Il ko in finale di Coppa Italia contro il Napoli e le recenti opache prestazioni sembrano quindi dimenticate, anche se Maurizio Sarri avverte i suoi. “Non puĆ² essere facile calcolare le reazioni fisiche e mentali di una squadra dopo un lungo periodo di inattivitĆ . Oggi abbiamo avuto una reazione strana, infatti abbiamo faticato all’inizio della partita per finire invece in crescita nel lungo periodo. Per questo non ci sono partite facili in questo momento ma sono tutte ad alto rischio“, le sue parole in conferenza stampa.

Un motivo in piĆ¹ per festeggiare ĆØ sicuramente il ritorno in campo di Gonzalo Higuain, subito a segno. Il recupero del Pipita potrĆ  essere fondamentale in ottica scudetto e Champions per i bianconeri, costretti a un vero e proprio tour de force. “Gonzalo ha subito molto questo periodo di pandemia. Quando gli parlavamo di calcio per lui eravamo degli alieni. Ora perĆ² sembrerebbe essere tornato in grande forma. PuĆ² essere davvero determinante per il nostro finale di stagione“, conclude Sarri.

Impostazioni privacy